StaffPick
Bossolasco — Ristorante vineria Al Biancospino
Al Biancospino: menù alla rosa di Ferragosto
Un menù pensato per valorizzare ingredienti freschi e profumi raffinati, in cui ogni portata narra un equilibrio perfetto tra sapori di mare e di terra, arricchiti da delicati richiami alla rosa, fiore simbolo di Bossolasco.
da venerdì
15 Agosto 2025
alle 12:00
a venerdì
15 Agosto 2025
alle 23:30
Al Ristorante Biancospino di Bossolasco lo Chef Danilo Allochis invita scoprire un percorso gastronomico elegante e profumato, che unisce la delicatezza del mare alle suggestioni aromatiche della nostra terra.
Un menù pensato per sorprendere con abbinamenti raffinati e sfumature floreali, accompagnando ogni portata con equilibrio e creatività. Un’esperienza unica, da assaporare sia a pranzo che a cena, immersi nell’atmosfera accogliente delle colline dell’Alta Langa.
Menù
Antipasti
Salmone marinato nella vinaccia con pian brioche grigliato
Capricciosa di sedano e composta di rose
Primo
Ravioli di gamberi al burro aromatizzato alla rosa e scorza di limone
Secondo
Filetto di San Pietro al cartoccio con verdure dell’orto e aromi
Dolce
Gelato alla rosa e frittelle di mele alla rosa
Costo a persona: 39,00 € vini bevande escluse.
Lo chef Danilo Allochis
Originario di Cavour, in provincia di Torino, dopo anni trascorsi a viaggiare e a maturare esperienze in Italia e nel mondo, lo chef Danilo Allochis ha scelto di tornare in Piemonte, la sua terra d’origine, per aprire il suo primo locale. Una sfida personale, lontano dai riflettori e dalla frenesia delle città, in un territorio impegnativo ma generoso, ricco di risorse e di prodotti straordinari.
Danilo interpreta gli straordinari prodotti del territorio con creatività, dando vita a piatti moderni, originali, talvolta audaci, ma sempre equilibrati e attentamente studiati.
Organizzato da
Al Biancospino

Inizia
15 Agosto 2025
Finisce
15 Agosto 2025
Come partecipare
Costo a persona: 39,00 € bevande escluse.
Prenotazione obbligatoria.
Indirizzo: Ristorante al Biancospino - Vineria, Via Umberto I, Bossolasco, CN, Italia

Ristorante vineria Al Biancospino
Ristorante al Biancospino - Vineria, Via Umberto I, Bossolasco, CN, Italia
Direzioni ↝