Moncalvo — Centro paese

Fiera del Tartufo: mercatino e prodotti enogastronomici

Un appuntamento importante per conoscere e assaggiare piatti a base di tartufo bianco e altre prelibatezze del Monferrato

da sabato

19 Ottobre 2019

alle 08:15

a sabato

19 Ottobre 2019

alle 18:00

La Fiera del Tartufo di Moncalvo è un appuntamento importante.

Una realtà con radici salde, che con una crescita costante, anno dopo anno, ha cercato di affermarsi per diventare non una manifestazione fine a se stessa, ma per porgere in qualche modo l’immagine invitante di una località dove è bello ritornare, anche in altre occasioni, durante tutto anno.

Moncalvo ha alle sue spalle una “storia profumata al tartufo” lunga almeno 500 anni!

Monferrato: la storia e le tradizioni, un passato ricco di mistero e di magia. Terra fiorita di castelli, custodi discreti di un vissuto più coinvolgente di qualsiasi favola. E la natura di una bellezza sconvolgente!

I visitatori potranno visitare il mercatino dei tartufi, gli stand dei prodotti tipici e dell’artigianato locale e partecipare a degustazioni enogastronomiche.

 

Organizzato da

Comune di Moncalvo

Inizia

19 Ottobre 2019

alle 08:15

Finisce

19 Ottobre 2019

alle 18:00

Come partecipare

Ingresso libero.

Servizio gratuito di bus navetta dai parcheggi della piazza.

 

Indirizzo: Moncalvo, AT, Italia

Centro paese

Moncalvo, AT, Italia
Direzioni ↝

Comune di Moncalvo

Moncalvo, una delle più piccole città d'Italia, si trova nel cuore del Monferrato, tra le colline del patrimonio Unesco dove il fascino della città medievale si fonde con il suggestivo paesaggi agricolo, deliziando i visitatori con rinomate eccellenze enogastronomiche e la tradizionale cucina, fonte di attrattiva per il turismo.

Contatta l'organizzatore