Saluzzo — Cinema Teatro Magda Olivero
Soqquadro
Uno spettacolo visivo e poetico che trasforma un semplice inciampo in una porta aperta sul meraviglioso
from Sunday
16 November 2025
at 17:00
to Sunday
16 November 2025
at 18:30
Spettacolo del Teatro del Piccione, vincitore del premio Miglior progetto visuale – Eolo Awards, consigliato per bambine e bambini a partire dai 3 anni.
Parte della rassegna Un sipario tra cielo e terra, lo spettacolo mette al centro l’immaginazione infantile e la capacità dei più piccoli di trasformare il mondo attraverso il gioco e lo stupore.
Una pozzanghera verso il meraviglioso
I protagonisti sono Alba e Aldo, due persone ordinate e abitudinarie la cui vita viene capovolta da un imprevisto banale e magico: un inciampo in una pozzanghera.
L’acqua diventa così la soglia verso un mondo onirico fatto di luci, colori ed emozioni dimenticate: proprio come accade nel gioco infantile, la realtà si piega, si capovolge, si trasforma.
Attraverso la meraviglia e la fantasia, la routine si dissolve e torna a essere sconvolgimento vitale, restituendo agli adulti la memoria delle scoperte dell’infanzia e ai bambini un riflesso del loro sguardo che crea mondi.
La Rassegna
Cinema
La nuova edizione della rassegna Lunedì Cinema torna ogni settimana con una selezione di film d’autore, opere internazionali e titoli in versione originale, offrendo uno sguardo ampio e curiosamente fuori dai circuiti più commerciali.
Un ciclo pensato per riportare il pubblico in sala come luogo di visione condivisa e partecipata, con pellicole scelte per qualità narrativa, registica e capacità di interpretare il presente.
Teatro
La stagione teatrale presenta un cartellone di spettacoli che affrontano temi contemporanei e universali, portati in scena da interpreti di rilievo nazionale e in alcuni casi arricchiti dalla presenza di audiodescrizione, per una fruizione realmente inclusiva.
Il palcoscenico del Magda Olivero si conferma spazio di passaggio per linguaggi scenici diversi, tra drammaturgie originali, riscritture dei classici e testi di forte impatto civile ed emotivo.
Musica
All’interno del progetto Magda Groove prende vita la sezione musicale della stagione, dedicata a concerti live che spaziano dal cantautorato al folk, includendo sonorità più intime e sperimentali.
Una programmazione che valorizza la dimensione acustica e il dialogo diretto tra artisti e pubblico, con concerti pensati per essere ascoltati, vissuti e condivisi nella sala teatrale.
Organized by
Cinema Teatro Magda Olivero
Begins
16 November 2025
Ends
16 November 2025
How to participate
6,00 € intero
5,00 € ridotto (sotto i 10 anni e enti convenzionati)
Gratuito sotto i 3 anni
Indirizzo: Via Palazzo di Città, 15, Saluzzo, CN, Italia