Alba — Cinema Moretta
Venire al mondo
Proiezione del film da "La trilogia del mondo" in occasione del festival albese di cultura
from Wednesday
04 September 2024
at 21:00
to Wednesday
04 September 2024
at 22:00
Il primo appuntamento de La trilogia del mondo è il film Venire al mondo, dedicato al ruolo delle levatrici del Novecento.
Regia
Remo Schellino
Riti, racconti, testimonianze e conversazioni in un viaggio che il regista sviluppa fino a svelare un percorso antropologico, un’opportunità per ripensarci e attraversare l’essenza della vita.
Il festival
Il film rientra nel festival culturale Profondo Umano.
Il direttivo di Profondo Umano Festival è lieto di annunciare l’avvio della quarta edizione di un’iniziativa culturale, tutta albese, che ci auguriamo diventi, per la nostra città, un rito consolidato, inclusivo e rassicurante.
Con questa intenzione si apre “Arcani Sensi – La vita e i suoi riti”.
Attorno al tema del rito ruoteranno una nutrita serie di proposte che vanno dagli spettacoli teatrali alle conferenze, dalle camminate all’aperto alle proiezioni cinematografiche, dalle presentazioni di libri ai concerti.
Parleremo di rito guardando al suo valore trasformativo, alla sua valenza come generatore di legami e di opportunità inattese, come strumento di interpretazione della realtà che ci circonda, come attivatore dei nostri sensi fisici ma non solo.
Arcani Sensi ci farà incontrare esperti di diverse discipline che, con i loro contributi, apriranno con noi e per noi riflessioni e suggestioni attorno al tema del rito guardandolo, di volta in volta, da angolazioni diverse.
Organized by
FESTIVAL CULTURALE PROFONDO UMANO
Begins
04 September 2024
Ends
04 September 2024
How to participate
5,00 € + diritti di prevendita
Biglietti acquistabili su ticket.it
oppure presso la libreria La Torre di Alba
Indirizzo: Cinema Moretta, Alba, CN, Italia