Cuneo — Complesso Monumentale di San Francesco
Daniel Herskedal
La sua musica fluisce e rifluisce con assoluta grazia e compostezza, fondendo perfettamente lo spirito del jazz con l’abilità compositiva della musica classica
from Thursday
21 May 2026
at 22:30
to Thursday
21 May 2026
at 23:30
tuba, tromba bassa
Daniel Herskedal
Daniel Herskedal è un enigmatico maestro del suono e della bellezza sonora.
La sua musica fluisce e rifluisce con assoluta grazia e compostezza, fondendo perfettamente lo spirito del jazz con l’abilità compositiva della musica classica.
Raramente si sente un musicista con una tale profondità, intensità emotiva, un virtuosismo splendente e che contemporaneamente spinge al limite i confini del suo strumento.
L’influenza di più generi è evidente nei brani, ma sono lo spazio, l’intercettazione, la qualità del suono e la vera brillantezza della sua semplicità che impressionano di più.
Se a questo si aggiungono i tipi di suoni che riesce a ricavare da una tuba, il risultato è sorprendente.
Città in note. La musica dei luoghi
Sei giorni di musica diffusa, giovani talenti e grandi protagonisti della scena internazionale: torna a Cuneo Città in note. La musica dei luoghi, il festival che trasforma la città in un palcoscenico aperto, capace di intrecciare tradizione e contemporaneità, ricerca e spettacolo, formazione e divulgazione.
La rassegna, ideata e promossa da Fondazione Artea con il Comune di Cuneo, alla sua sesta edizione, si consolida sempre più come un ecosistema musicale diffuso.
Organized by
Fondazione Artea
Begins
21 May 2026
Ends
21 May 2026
How to participate
Ingresso libero, posti limitati.
Prenotazione consigliata su EVENTBRITE
Contacts
Indirizzo: Via Santa Maria, 10, 12100 Cuneo, Italia