Bossolasco — piazza XX settembre
BossoFest
Una serata all’insegna del divertimento, del ballo libero e dell’energia positiva, per celebrare insieme l’estate sotto il cielo stellato delle Langhe
da venerdì
08 Agosto 2025
alle 19:00
a venerdì
08 Agosto 2025
alle 00:00
Bossolasco si prepara a vivere una notte di festa, gusto e musica con il BOSSOFEST – Ballando sotto le stelle, l’atteso appuntamento estivo organizzato dai giovani di Bossolasco in collaborazione con la Pro Loco e artisti locali.
Programma
Stand gastronomici
A partire dalle ore 19:00, la suggestiva cornice di Piazza XX Settembre si trasformerà in un vivace punto d’incontro per residenti e visitatori.
Gli stand gastronomici apriranno le danze con un’offerta ricca e invitante: dai panini gourmet pensati per tutti i gusti fino alle specialità locali reinterpretate in chiave street food.
Il tutto sarà accompagnato da una selezione di bevande, tra cui l’immancabile birra artigianale KAUSS, vini del territorio e cocktail freschi.
Musica
Dalle ore 21:30, la musica sarà protagonista: sul palco salirà DJ DA FONZ, nome noto della scena musicale di Alba e delle Langhe, che animerà la serata.
Il DJ sarà anche accompagnato da giovani artisti emergenti del territorio, pronti a coinvolgere il pubblico con energia e creatività.
Sarà una serata all’insegna del divertimento, del ballo libero e dell’energia positiva, per celebrare insieme l’estate sotto il cielo stellato delle Langhe.
In caso di maltempo, l’evento si svolgerà al coperto presso il Salone Falcone, in Località Col del Sole a Bossolasco (CN).
Organizzato da
Pro Loco Bossolasco
Inizia
08 Agosto 2025
Finisce
08 Agosto 2025
Come partecipare
Evento gratuito
Indirizzo: Bossolasco, CN, Italia
-
01 Mar 26 OttE-Bike tour tra le colline del Monferrato
Un tour con degustazione per godere dei panorami mozzafiato del Monferrato e dei suoi vini
-
11 Mag 31 DicMistery tour nelle Langhe
Seguendo una trama misteriosa, ricca di enigmi, indizi e colpi di scena vivrete un'esperienza immersiva che vi farà conoscere il territorio
-
18 Mag 18 AgoA tavola con la regina
Una giornata, con visita in cantina e breve trekking panoramico, alla scoperta della Nocciola Tonda Gentile delle Langhe
-
24 Mag 14 SetUna mostra: Guglielmo Caccia
Una doppia esposizione celebra l’opera di un grande pittore tra capolavori inediti, studi critici e percorsi di riscoperta sul territorio
-
05 Lug 31 Ago -
07 Lug 30 SetPalius Astensis cursus fuit – 750 anni di Palio di Asti
Una mostra-anniversario che attraversa documenti, costumi e cimeli, svelando la profondità storica e simbolica di una tradizione che è ancora cuore pulsante dell’identità astigiana
-
12 Lug 31 AgoOlimpia: Edoardo Manzoni
Una biennale d’arte contemporanea in alta langa: posa dell'opera che rappresenta la fioritura di un corpo nuovo
-
12 Lug 31 AgoOlimpia: Dora Perini
Una biennale d’arte contemporanea in alta langa: un’opera site-specific frutto di un dialogo con la comunità locale
-
12 Lug 31 AgoOlimpia: Mara Palena
Una biennale d’arte contemporanea in alta langa: presentazione dei lavori della fotografa e videoartista
-
28 Lug 02 AgoMonferrato degli Infernot: Infernot degli Angeli
Un gioiello nascosto sotto il Municipio, tra pietra scolpita, silenzio antico e suggestioni della tradizione vinicola monferrina
-
29 Lug 03 AgoMagnifiche collezioni
In mostra alla Reggia di Venaria le collezioni della Genova dei Dogi con i capolavori di Rubens, Van Dyck, Gentileschi e Reni
-
29 Lug 03 AgoFausto Melotti: Lasciatemi divertire!
Un viaggio nell’opera di un artista che ha saputo unire astrazione e poesia, dando forma a mondi leggeri, silenziosi e profondamente evocativi