Bossolasco — CENTRO

Bossolasco Family Tour. Festa delle Rose

Una visita guidata a tappe pensata per grandi e piccini, un’iniziativa dedicata a far vivere alle famiglie un’esperienza divertente nel cuore dell’Alta Langa

da domenica

01 Giugno 2025

alle 15:30

a domenica

01 Giugno 2025

alle 17:00

Bossolasco Family Tour durante la Festa della fioritura delle Rose.

Cos’è?

Una visita guidata a tappe pensata per grandi e piccini, un’iniziativa dedicata a far vivere alle famiglie un’esperienza divertente nel cuore dell’Alta Langa con due turni in partenza alle ore 15:30 e alle ore 17:00.

Accompagnati da una guida turistica, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare il borgo di Bossolasco camminando tra vicoli fioriti, antichi edifici, insegne d’altri tempi, murales suggestivi e scorci mozzafiato.

Attività per bambini

La guida avrà bisogno di un aiuto! È infatti un po’… smemorata!

Per fortuna, i bambini potranno aiutarla grazie a uno speciale “kit di esplorazione”.

Una mappa-gioco ricca di indizi e sfide che li guiderà nella ricerca di dettagli nascosti tra le vie del paese – come particolari architettonici, simboli misteriosi e varietà botaniche rare.

Un modo divertente e coinvolgente per osservare con attenzione e vivere il borgo come dei veri esploratori!

Al termine del tour, come ringraziamento per il prezioso aiuto, tutti i piccoli partecipanti riceveranno una dolce sorpresa, un gustoso omaggio che saprà rendere ancora più speciale la giornata.

Organizzato da

Turismo in Langa

Inizia

01 Giugno 2025

alle 15:30

Finisce

01 Giugno 2025

alle 17:00

Come partecipare

Per iscriversi visitare il sito www.turismoinlanga.it.

Orari:

Due turni di visita disponibili nel pomeriggio alle ore 15:30 e alle ore 17:00.

Indirizzo: Bossolasco, CN, Italia

CENTRO

Bossolasco, CN, Italia
Direzioni ↝

Turismo in Langa

Dal 1988 l’obiettivo dell’Associazione Turismo in Langa è quello di valorizzare le bellezze del territorio, assecondandone l’inevitabile vocazione turistica. Nel corso degli anni abbiamo lavorato con impegno e passione, in stretta collaborazione con le amministrazioni pubbliche, con volontari e produttori, per la valorizzazione del territorio. Anche noi, così, possiamo dire d’aver contribuito a rendere le Langhe celebri in tutto il mondo per il turismo enogastronomico, ma soprattutto per il loro straordinario patrimonio paesaggistico e culturale, per i castelli, i musei e per le tante iniziative. Oggi l’impegno di Turismo in Langa continua, sospinto dai successi ottenuti in questi anni: insieme a soci e collaboratori, non ci stanchiamo di immaginare nuovi itinerari e ideare eventi e manifestazioni innovative.