Torino — San pietro in vincoli

Storie di altri mondi: Alle mie figlie. Avere come mamma Bocca di Rosa

Lo spettacolo che parla di sesso, di sonno, di musica, di politica, di rivendicazioni, di pacificazioni. Si balla e ci si nasconde. Si ha paura

from Saturday

19 November 2022

at 21:00

to Saturday

19 November 2022

at 23:00

alle mie figlie -eventi

Storie di altri mondi è la rassegna di spettacoli de Il Mutamento nell’ambito del Progetto triennale Before and after science | Immaginando il futuro dedicato alla ripresa e al superamento delle difficoltà e delle necessità generate dalla pandemia.

L’Associazione individua quale priorità la necessità di tornare a incontrarsi, a fare e condividere cultura, a creare eventi, realizzare momenti di scambio e di confronto, momenti di socialità e spettacolo dal vivo.

L’iniziativa propone spettacoli, anteprime, estratti, work in progress in diversi spazi cittadini e in alcune sedi regionali.

L’ampio programma propone spettacoli di compagnia torinesi e nazionali.

Alcuni appuntamenti di Storie di altri mondi sono “ospiti” dell’Associazione Ricerche Visive, partner di Before and after science | Immaginando il futuro, e si realizzano presso l’Atelier dell’Associazione, in via Verdi 43. Dato il numero limitato di posti, la prenotazione è obbligatoria per gli eventi programmati in questa sede.

Programma 19 novembre

San Pietro in Vincoli Zona teatro – Torino

Alle mie figlie. Avere come mamma Bocca di Rosa | Palinodie (AO)

drammaturgia Verdiana Vono

progetto e regia Stefania Tagliaferri

progetto grafico Valentina Nota

con Valentina Celentano, Eleonora Cicconi, Elisa Armellino

Con lo spettacolo Alle mie figlie. Avere come mamma Bocca di Rosa vogliamo prendere in mano l’eredità che abbiamo ricevuto dalle nostre madri e dai nostri padri, dalle generazioni precedenti alla nostra, per interrogarci sul futuro che immaginiamo per noi e per le nostre sorelle.

Vogliamo raccontare una nostra versione della storia.

Parziale, personale, forse sbagliata, in ogni caso nostra.

Non ci è dato conoscere il punto di vista di Bocca di Rosa su tutti quegli uomini, su tutte quelle donne che di lei hanno parlato, sparlato, osannato, approfittato, deriso, cantato. Così abbiamo scelto di raccontare il nostro, immaginando di essere le sue figlie.

Nella notte che dura lo spettacolo, le protagoniste sono bloccate. Nessuna via di fuga all’orizzonte, individuare delle prospettive luminose non sembra possibile.

Ma è proprio in questo buio che cercano le chiavi per riappropriarsi di uno sguardo che sappia andare più lontano del presente e che non si perda nella malinconia del passato.

In Alle mie figlie. Avere come mamma Bocca di Rosa si parla di sesso, di sonno, di musica, di politica, di rivendicazioni, di pacificazioni. Si balla e ci si nasconde. Si ha paura.

Quanto può durare una notte?

Organized by

Mutamento

Begins

19 November 2022

at 21:00

Ends

19 November 2022

at 23:00

How to participate

5,00 € intero

3,00 € ridotto

 

 

Indirizzo: via San Pietro in Vincoli, Torino, TO, Italia

via San Pietro in Vincoli, Torino, TO, Italia
Directions ↝

Mutamento

Il Mutamento, associazione di cultura globale, è un’impresa di produzione teatrale che da oltre vent’anni opera nell’ambito del teatro di ricerca e d’innovazione, del teatro ragazzi e giovani, teatro sociale e teatro di comunità. Gli spettacoli del Mutamento sono in tour in stagioni, manifestazioni e festival italiani ed esteri. Il Mutamento promuove inoltre festivalrassegne cicli formativi quali l’ISAO festival, giunto alla XXVII edizione ( inverno 2020);  “Summer Kids” rassegna di teatro per ragazzi e famiglie ,“Storie di altri mondi”, rassegna di teatro, musica, danza, arti visive e figurative; In cantiere altri progetti nazionali e di cooperazione europea.