Bra — Palazzo Traversa

Cinema all'aperto: palazzina Laf

Un film dal solido impianto civile e dagli echi grotteschi e arrabbiati che rimandano a La classe operaia va in paradiso di Elio Petri.

from Thursday

04 July 2024

at 21:30

to Thursday

04 July 2024

at 23:00

Con l’arrivo dell’estate torna “Cinema all’aperto”, la rassegna di film d’autore open air curata dal Comune di Bra.

Questo evento, atteso con entusiasmo da cittadini e visitatori, si terrà in una suggestiva location all’aperto, dove gli spettatori potranno godersi le serate estive in compagnia di ottimo cinema.

Il 27 giugno al via l’edizione 2024 a cui ogni giovedì sera seguiranno le proiezioni di otto tra i titoli del cinema nostrano e internazionale che negli ultimi mesi hanno spopolato in sala.

La selezione dei film è stata accuratamente curata per offrire un’esperienza cinematografica variegata, spaziando dai grandi successi del box office ai capolavori indipendenti, garantendo così un intrattenimento di alta qualità per tutti i gusti.

Non perdete l’occasione di partecipare a questa meravigliosa iniziativa culturale, che non solo arricchisce l’offerta estiva della città, ma promuove anche la socializzazione e la condivisione di momenti speciali sotto le stelle.

Palazzina Laf

Regia

Michele Riondino

Con

Michele Riondino, Elio Germano, Vanessa Scalera, Domenico Fortunato e Gianni D’Addario

Genere

Drammatico

Durata

99 minuti

Trama

1997: All’ILVA di Taranto è appena avvenuta l’ennesima morte sul lavoro, ma Caterino Lamanna, operaio addetto ai lavori di fatica nell’industria siderurgica, è pronto a darne la colpa ai sindacati.
Caterino è un cane sciolto che pensa al suo imminente matrimonio con la giovane albanese Anna e si fa i fatti suoi, finché Giancarlo Basile, dirigente dell’ILVA, non lo recluta per “farsi un giro e dirgli quello che succede” in fabbrica, e resoconti in particolare le attività del sindacalista Renato Morra, che infiamma gli animi degli operai e li spinge alla ribellione.

Basile offre a Lamanna la promozione a caposquadra e l’auto aziendale, ma Caterino chiede di essere mandato alla Palazzina Laf pensando che sia un luogo di privilegio riservato a pochi eletti.

In realtà è un edificio in disarmo, incrocio fra una riserva indiana, un manicomio e una prigione, dove sono rinchiusi in orario di lavoro i dipendenti qualificati che hanno fatto l’onda, e che quindi sono invitati a licenziarsi o ad accettare un incarico demansionato e incoerente con la loro preparazione.

Organized by

Comune di Bra

Begins

04 July 2024

at 21:30

Ends

04 July 2024

at 23:00

How to participate

Biglietti (fino esaurimento posti)

€ 3,00 intero

Indirizzo: Palazzo Traversa, Via Serra, Bra, CN, Italia

Palazzo Traversa

Palazzo Traversa, Via Serra, Bra, CN, Italia
Directions ↝

Comune di Bra

Bra è uno dei maggiori centri del Barocco Piemontese. Di grande impatto sono le imponenti costruzioni che si affacciano sulla vecchia piazza del mercato (oggi piazza Caduti per la Libertà), formando ideali cornici alla piazza stessa: il Palazzo Comunale, Palazzo Mathis, Palazzo Garrone e la chiesa di S. Andrea.



  • 01 Jun 14 Sep

    Una splendida esperienza enogastronomica da non perdere con visita in cantina, aperitivo e cena per scoprire l'autenticità delle Langhe

    Alba Food & Wine


  • 02 Jul 07 Jul

    More than 100 works by Guercino and coeval artists to present the great art of the Emilian master and together tell the story of the craft and life of seventeenth-century painters

    Torino Exhibitions


  • 02 Jul 07 Jul

    Turin celebrates the tricentennial of the Museum of Antiquities, formed in 1724, with a series of initiatives promoted by the Royal Museums to highlight the many souls the institution has had over its three centuries of existence

    Torino Exhibitions


  • 02 Jul 07 Jul

    Una riflessione per immagini sulla fragilità del nostro ecosistema e sull’importanza della sua difesa

    Torino Exhibitions

    Cristina Mittermeier con National Geographic

  • 02 Jul 07 Jul

    Paolo Vergnano's exhibition is a florilegium of elements taken from zoological nature in real environments, animals such as zebras, pelicans or giraffes, creating surreal and dreamlike atmospheres

    Alba Exhibitions

    Paolo Vergnano

  • 03 Jul 08 Jul

    Una delle più importanti collezioni d’Europa di fossili di cetacei in mostra per la prima volta nel suggestivo scenario dell’Ex Chiesa del Gesù di Asti, per stupire e meravigliare soprattutto i più piccoli

    Asti Exhibitions

    Mostra il Leviatano e le sirene - Asti

  • 05 Jul

    Un’esperienza escursionistica sulle colline del territorio di Sale San Giovanni per ammirare le fioriture della lavanda

    Sale San Giovanni Outdoor & Sport

    Lavanda Gianpiero Murialdo

  • 05 Jul 06 Jul

    A benefit evening with music, entertainment and bar service to remember Samuel

    Narzole Music & Nightlife


  • 05 Jul

    Una serata diversa, energizzante e dal sapore 100% estivo: aperitivo e dj set

    Bistagno Music & Nightlife


  • 05 Jul

    All’imbrunire, picnic in giardino per cogliere pienamente l’incanto del giorno che volge al termine e, a seguire, quando cala la notte, visita serale delle sale del Castello, con i loro preziosi affreschi quattrocenteschi e cinquecenteschi.

    Manta Outdoor & Sport


  • 05 Jul

    Camminate notturne con animazioni dedicate alle morgane ed approfondimenti storici, botanici, artistici, archeologici: notturno teatrale

    Montà Outdoor & Sport

    Notturni nelle Rocche - Eventi

  • 05 Jul

    Il cantautore originario di Latina, tornerà a Collisioni per farci ascoltare i brani del suo nuovo disco, Relax, oltre ai successi che hanno segnato la sua carriera

    Alba Music & Nightlife