Alba — Piazza Elvio Pertinace, 4

Visioni d’arte

Visita la Chiesa di San Giovanni attraverso un viaggio unico con visori 3D

from Friday

07 November 2025

at 18:00

to Saturday

08 November 2025

at 19:00

La Chiesa di San Giovanni si rivela in un viaggio virtuale unico durante la Fiera del Tartufo.

Un tuffo nella bellezza, un’esperienza fuori dall’ordinario.

Cosa?

Con “Visioni D’Arte – San Giovanni 3D”, l’Associazione San Giovanni apre le porte a un progetto innovativo che permette di scoprire, come mai prima d’ora, i tesori artistici custoditi nella chiesa di San Giovanni Battista di Alba.

Grazie a una digitalizzazione immersiva, i visitatori potranno vivere un viaggio sorprendente tra le opere sacre della chiesa, entrando in un mondo tridimensionale che unisce arte, storia e tecnologia

Quando?

Durante la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, grazie al contributo di Fondazione CRC, l’esperienza sarà proposta nei venerdì e sabato dal 10 ottobre al 15 novembre, con un’apertura speciale la domenica 2 novembre in occasione del weekend dei Santi.

Per chi?

Un’avventura emozionante pensata per tutti – dai 6 ai 99 anni – della durata di circa 30 minuti.

Come funziona?

Lo Spazio San Giovanni accoglierà i partecipanti con il supporto del personale di Turismo in Langa, pronto a guidare il pubblico e a rispondere a curiosità e domande.

Un’occasione imperdibile per vivere la chiesa di San Giovanni come non l’avete mai vista.

Organized by

Turismo in Langa

Begins

07 November 2025

at 18:00

Ends

08 November 2025

at 19:00

How to participate

Contributo simbolico di 2,00 € a persona.

I posti sono limitati: è necessario prenotare scrivendo a info@sangiovannialba.it oppure compilando il form: clicca qui.

Orari

Venerdì ore 18:00 e 19:00.

Sabato ore 10:30, 11:30, 18:00, 19:00.

Indirizzo: Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista, Piazza Elvio Pertinace, Alba, CN, Italia

Piazza Elvio Pertinace, 4

Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista, Piazza Elvio Pertinace, Alba, CN, Italia
Directions ↝

Turismo in Langa

Dal 1988 l’obiettivo dell’Associazione Turismo in Langa è quello di valorizzare le bellezze del territorio, assecondandone l’inevitabile vocazione turistica. Nel corso degli anni abbiamo lavorato con impegno e passione, in stretta collaborazione con le amministrazioni pubbliche, con volontari e produttori, per la valorizzazione del territorio. Anche noi, così, possiamo dire d’aver contribuito a rendere le Langhe celebri in tutto il mondo per il turismo enogastronomico, ma soprattutto per il loro straordinario patrimonio paesaggistico e culturale, per i castelli, i musei e per le tante iniziative. Oggi l’impegno di Turismo in Langa continua, sospinto dai successi ottenuti in questi anni: insieme a soci e collaboratori, non ci stanchiamo di immaginare nuovi itinerari e ideare eventi e manifestazioni innovative.