Canale — Villa Cornarea
Sotto il Cielo del Roero a cura di Osteria dell'Enoteca
La prima cena in vigna a cura dell'Osteria dell'Enoteca nell’atmosfera magica e conviviale della natura
from Saturday
26 July 2025
at 18:00
to Saturday
26 July 2025
at 23:00
Sabato 26 Luglio, all’interno dell’usuale saga delle cene in vigna Sotto il cielo del Roero, si terrà una serata speciale: siamo lieti di annunciare la prima cena in vigna a cura dell’Osteria dell’Enoteca di Canale, presso la splendida location amica Villa Cornarea.
Ritorniamo in uno dei nostri luoghi del cuore, Canale, dove la famiglia Bovone insieme alla maestra di ricevimento Chiara Zunino ci accoglieranno per una notte di sapori e profumi, per celebrare quest’accogliente terra fiorente, chiamata Roero.
Tra i filari di Canale, una notte di mezza estate, immersi nell’atmosfera magica e conviviale della natura, con le persone più care.
Dal tramonto alle stelle, per immergersi nell’universo degli antichi agricoltori e vivere un’esperienza dei sensi, assimilando colori, sapori e odori della campagna roerina.
Lo scenario rurale ed elegante dei filari, sarà la cornice perfetta della vostra serata speciale.
Programma
Arrivo
Sotto il cielo del Roero vi aspetta a partire dalle ore 18:00, in Via Valentino 150 a Canale, nella storica sede dell’agriturismo Villa Cornarea.
Aperitivo
Al vostro arrivo è servito un aperitivo di benvenuto, presso il dehors panoramico.
Visita
Segue la visita della tenuta, e la spiegazione del terroir Roero, come territorio dedito alla produzione vinicola.
Cena
Verso le ore 19:30, dalla cantina ci si sposta verso la location della cena, a cui si può accedere a piedi, attraverso una breve discesa verso i filari.
Sulla cima della collina, si apre ai vostri occhi una scenografia da togliere il fiato, fatta di filari e 360 gradi di natura.
La cena nelle vigne inizia alle ore 20:00.
Al menù tradizionale vi è l’alternativa del menu vegetariano, disponibile solo su richiesta anticipata, al momento della prenotazione.
Consigliamo di portare con sé indumenti idonei per vivere nel modo migliore una cena all’aperto (scarpe comode, cappello e maglioncino) ed antizanzare.
Organized by
Francesca Mo

Begins
26 July 2025
Ends
26 July 2025
How to participate
90,00 € costo cena a persona
40,00 € per bambini fino ai 12 anni (previsto un menu dedicato).
Tale cifra include l’aperitivo in cantina, la visita guidata, la cena in vigna e i vini in abbinamento.
L’acquisto di eventuale vino a fine serata, non è incluso nella cifra sopra indicata, e dovrà essere saldato direttamente al titolare dell’azienda vinicola.
In caso di intolleranze alimentari, vi preghiamo di informarci al momento della prenotazione.
Non sarà in alcun modo possibile cambiare tipologia di menu, richiedere vini diversi da quelli in abbinamento, o chiedere variazioni di portate durante la serata.
La possibilità della cena in vigna è subordinata a condizioni climatiche favorevoli. In caso di maltempo, la cena si terrà IN OGNI CASO nelle sale interne dell'agriturismo.
In caso di vostra disdetta il costo della serata sarà rimborsato interamente solo nel caso la comunicazione scritta della disdetta sia ricevuta entro il 31/05/2025. In casi diversi, il costo della cena non verrà rimborsato.
Indirizzo: Villa Cornarea, Via Valentino, Canale, CN, Italia
-
01 Mar 26 OctE-Bike tour tra le colline del Monferrato
Un tour con degustazione per godere dei panorami mozzafiato del Monferrato e dei suoi vini
-
25 Apr 02 JunDuchessa Margherita offerta di primavera
Un pacchetto per celebrare la primavera gustando vini e prodotti del territorio coccolati dalle camere della Dimora
★ -
28 Apr 25 May2 giorni in Piemonte con pranzo e cena
Una notte con colazione e pranzo o cena in hotel 4 stelle sarà l’occasione per una vacanza indimenticabile da vivere in due
★ -
03 May 02 Jun -
11 May 31 DecMistery Tour nelle Langhe
Seguendo una trama misteriosa, ricca di enigmi, indizi e colpi di scena vivrete un'esperienza immersiva che vi farà conoscere il territorio
-
12 May 16 MayMostra: Ottavio e Gea Baussano – artisti al Palio di Asti
Esposizione dedicata a Ottavio Baussano e alla figlia Gea, che, con con il padre negli anni ’30 e poi dagli anni ’60, hanno contribuito alla iconografia del Palio
-
13 May 18 MayMagnifiche collezioni
In mostra alla Reggia di Venaria le collezioni della Genova dei Dogi con i capolavori di Rubens, Van Dyck, Gentileschi e Reni
-
13 May 18 MayVia Crucis
Le opere esposte, realizzate in stile geometrico con linee marcate e colori intensi, offrono una visione personale del percorso doloroso di Cristo
-
13 May 18 MayFausto Melotti: Lasciatemi divertire!
Un viaggio nell’opera di un artista che ha saputo unire astrazione e poesia, dando forma a mondi leggeri, silenziosi e profondamente evocativi
-
13 May 18 MayImpressionisti: luci e colori svelati
Un viaggio affascinante tra pennellate di luce e colori vibranti per immergersi nella bellezza senza tempo dell’Impressionismo a Mondovì
-
13 May 18 MayEra Gallizio
La mostra esplora il legame profondo tra l'arte di Pinot Gallizio e la scoperta della preistoria, attraverso opere, reperti e materiali d'archivio inediti
-
14 May 18 MayMore than kids
L'esposizione esplora il percorso artistico dell’autore albese Berruti, attraverso affreschi, sculture e video-animazioni