Cantavenna — colline

Pasquetta social: le Terrazze sul Po

Trekking sui colli che delimitano a Sud la vasta piana alluvionale del Po e l’inizio della Pianura Padana

from Monday

06 April 2026

at 09:45

to Monday

06 April 2026

at 15:30

E sia un’altra Pasquetta, che corre veloce verso la foce ma non del Toce.. Del Po!

Il 6 aprile Andé vi invita a camminare un nuovissimo anello alto (e anche un po’ basso!) sui colli che delimitano a Sud la vasta piana alluvionale del Po e l’inizio della Pianura Padana, con panorami da perdersi, dal grande fiume… al Monte Rosa!

Il percorso e il territorio

Un cammino collinare che ci porterà a toccare l’iconico Castello di Gabiano, i belvederi di Cantavenna, chiesette e pratoni qua e là e, perché no, a scendere per un tratto nella vasta piana argillosa del grande fiume.

4 chiacchiere
3 passi
2 letture
per poi approdare ad 1 bel pratone dove dare via ad una merendina social: pranzi al sacco da condividere, un paio di bottiglie di vino, daje con la condivisione!

E all’arrivo, per chi vorrà, ci starà ancora uno Spritz sotto una pergola panoramica con vista coniglietti rosa ed unicorni volanti.

12km di percorso con +550mt di dislivello, necessarie scarpe adatte per sentieri sterrati (possibile presenza di fango in alcuni tratti della piana).

Programma

Ritrovo a Cantavenna (AL) h 9:45 (Punto di ritrovo comunicato ai partecipanti).

Partenza h 10:00.

Portarsi pranzo al sacco e acqua.

Al punto di ritrovo/partenza troverete un meraviglioso negozietto gestito dalla brava Eva dove fare colazione/farvi fare un panino/acquistare prodotti locali. Profittavatevene!

Organized by

Andé

Begins

06 April 2026

at 09:45

Ends

06 April 2026

at 15:30

How to participate

10,00 € costo partecipazione.

Prenotazione obbligatoria

Indirizzo: Cantavenna, AL, Italia

colline

Cantavenna, AL, Italia
Directions ↝

Andé

walking community gestita da Marcello, guida turistica.