Tortona — Cortile Chiostro dell’Annunziata

Attraverso Festival: Mario Tozzi & Enzo Favata 

Protagonisti dello spettacolo uno scienziato della terra e un musicista che della musica della sua terra ha fatto un’inconfondibile cifra stilistica

from Tuesday

03 August 2021

at 21:00

to Tuesday

03 August 2021

at 23:00

voce

Mario Tozzi

sassofoni, clarinetti, elettronica

Enzo Favata

Il Mediterraneo, in uno spettacolo per voce narrante e musica

Protagonisti dello spettacolo uno scienziato della terra e un musicista che della musica della sua terra ha fatto un’inconfondibile cifra stilistica.

Mario Tozzi, il geologo noto al grande pubblico per le sue trasmissioni televisive, ed Enzo Favata, sassofonista jazz apprezzato sulla scena internazionale.

Insieme raccontano il Mediterraneo attraverso il particolare punto di vista della geologia, scienza tanto affascinante quanto trascurata, e la musica al confine tra passato e futuro.

Da questo incontro scaturisce un affresco inedito del mito di Atlantide, un film senza immagini raccontato con le parole e i suoni, nel quale prendono forma paesaggi arcaici, miti dimenticati e ricerca scientifica, rivelando allo spettatore una geografia antica, sepolta nella stratificazione delle ere geologiche e preistoriche

Attraverso Festival

Nato sotto le stelle dell’UNESCO, Attraverso Festival torna nell’estate 2021 con la sua VI edizione, la seconda in tempo di Covid, e conferma la sua formula di Festival diffuso, nello spazio, e quest’anno, anche nel tempo.

Dal 4 luglio e fino al 5 settembre 2021 va in scena il racconto di terre e di uomini tra le colline del Piemonte del sud e il mare: un racconto di radici che si incrociano e danno vita a esperienze nuove, di vie e di rotte che puntano lontano, dove lo sguardo può solo immaginare.

L’edizione 2021 riunisce 22 Comuni le associazioni di territorio, le cantine e abbatte in un sol colpo le frontiere immaginarie e reali tra le province nel nome della bellezza e del paesaggio umano, agricolo e architettonico.

Langhe, Monferrato, Roero e Appennino Piemontese diventano così, tra spettacoli, concerti, incontri, un unico scenario diverso per caratteristiche, ma uguale per potenzialità e armonia.

Organized by

Fuorivia Produzioni

Begins

03 August 2021

at 21:00

Ends

03 August 2021

at 23:00

How to participate

15,00 € Biglietto ingresso

Biglietti acquistabili su Mailticket

Al pubblico si ricorda che viste le procedure di autocertificazione e assegnazione dei posti con garanzia di distanziamento, è consigliato di arrivare con anticipo.

Indirizzo: Chiostro dell'Annunziata, Tortona, AL, Italia

Cortile Chiostro dell’Annunziata

Chiostro dell'Annunziata, Tortona, AL, Italia
Directions ↝

Fuorivia Produzioni

Una realtà tutta femminile, nata dalla mente e dalla curiosità di Paola Farinetti, che da vent’anni si muove con agilità nel mondo dello spettacolo inteso in tutte le sue forme. È stata tra le prime in Italia a produrre e distribuire “spettacoli di confine”, caratterizzati dalla miscela dei linguaggi: quello teatrale propriamente detto, quello musicale, quello letterario.