— Centro paese

Festa di Sinio: suoni dalle colline di Langa e Roero

Si inaugura l'edizione 2018 della Festa di Sinio con Suoni dalle Colline di Langhe e Roero a cura di Alba Music Festival

from Thursday

02 August 2018

at 21:00

to Thursday

02 August 2018

at 23:00

Il concerto per clarinetto e piano accompagnerà il pubblico in un itinerario alla scoperta dei luoghi e delle bellezze del territorio.

In viaggio tra il fascino dei luoghi e la magia della musica”: queste sono le parole che più spesso hanno accompagnato la manifestazione estiva di Alba Music Festival: musiche ed emozioni intrecciate con la cultura del territorio, sommando il piacere dell’arte e della bellezza alla convivialità e all’ospitalità.

Programma

Ore 21.00

Chiesa Parrocchiale di San  Frontiniano

Alba Music Festival 2018 – Suoni dalle colline Unesco di Langhe e Roero: “Il cigno y el gato” Antonio Puglia e Mariano Meroni.

Musiche di Rossini, Gardel, Piazzolla, Dejonghe, D’Rivera, Milani, Monti.

Al termine degustazione di prodotti tipici.

I Suoni sulle Colline dell’Unesco

Alba Music Festival e Suoni dalle Colline, in undici anni si è affermato come un grande progetto musicale, il valore aggiunto per la valorizzazione del patrimonio culturale e del territorio.

Precursori di tante e prestigiose manifestazioni, si è intuito sin dall’inizio che la musica classica, racchiudendo in sé valori assoluti, ricreata attraverso gli artisti e proposta in luoghi di straordinaria bellezza, produceva un risultato ben al di sopra della somma degli elementi.

La musica, più di ogni altra arte, nella sua comunicazione al di là del linguaggio parlato, ha catalizzato un pubblico qualificato: un pubblico locale attento e affezionato ed un pubblico internazionale inebriato dalle bellezze dell’arte, dei luoghi e della convivialità.

In oltre un decennio di attività si sono attraversati i borghi e le colline, trasformando in palcoscenici inconsueti le cantine storiche; abbiamo coinvolto i territori, i Comuni, le straordinarie attività produttive legate al vino, in un’intensa e gioiosa scorribanda musicale estiva.

L’iscrizione dei nostri territori a Patrimonio dell’umanità è un’ulteriore conferma di quanto uomini, arte e natura abbiano fatto insieme nel corso dei secoli.

Organized by

SGP GRANDI EVENTI

Begins

02 August 2018

at 21:00

Ends

02 August 2018

at 23:00

How to participate

Ingresso:

€ 6,00 per gli spettacoli.

Gratuito per i bambini sotto i 14 anni e per i soci 2017 della Pro-Loco.

Indirizzo: Sinio, CN, Italia

SGP GRANDI EVENTI

SGP Grandi Eventi nasce a Carpi oltre 30 anni fa e si specializza nell'organizzazione di eventi e marketing territoriale per la promozione di prodotti food, organizzazione di manifestazioni all’aperto, organizzazione di manifestazioni presso quartieri fieristici. Nel corso di tre decenni SGP oltre alla realizzazione di Eventi di valore nazionale e di progetti di promozione territoriale nel settore Food ha acquisito una notevole capacità nell’avvalersi di competenze grafiche, pubblicitarie e di relazioni pubbliche che hanno premesso di ottenere risultati quantitativo-qualitativi di assoluto valore comprovate in particolare dalla soddisfazione dei Committenti e dalle rassegne stampa. Nelle manifestazioni organizzate da SGP, il team si è occupato dei seguenti aspetti: Attività di PR e ufficio stampa Degustazioni guidate Disfide gastronomiche Laboratori tematici Pianificazione media Strategie ed elaborazioni campagne pubblicitarie Realizzazione di materiale informativo / cartaceo Realizzazione di video promozionali, video trailer e spot televisivi Realizzazione grafica Realizzazione e gestione sito e campagne social Organizzazione del palinsesto degli eventi Creazione di un team di lavoro specifico per ogni appuntamento