— Per le vie del paese

Festa del Verduno Pelaverga

Una domenica speciale, in cui Verduno diventerà la capitale delle Langhe e della tradizione enogastronomica piemontese, per celebrare il Verduno Pelaverga DOC

from Sunday

03 September 2017

at 11:00

to Sunday

03 September 2017

at 21:00

Domenica 3 settembre torna la tradizionale festa del vino Verduno Pelaverga DOC.

Una domenica speciale, in cui Verduno diventerà la capitale delle Langhe e della grande tradizione enogastronomica piemontese.

Il tutto per celebrare l’inimitabile vino degli innamorati, dai caratteristici sentori fruttati di fragola, floreali e dalle ampie e intense note speziate.

Un’occasione speciale per celebrare il Verduno Pelaverga DOC, in un evento che anche quest’anno accoglierà stand di street food e numerosissimi eventi collaterali, dedicati alla scoperta del vino e del territorio.

L’evento è organizzato dall’associazione Verduno è Uno in collaborazione con il Comune di Verduno e l’associazione culturale ARTZ.

Organized by

Da Fabiana

Begins

03 September 2017

at 11:00

Ends

03 September 2017

at 21:00

How to participate

Ingresso libero.

Indirizzo: Verduno, CN, Italia

Da Fabiana

A Bossolaschetto, frazione del paese di Bossolasco si trova Da Fabiana una realtà a conduzione familiare unica nel suo genere che coniuga ospitalità e specialità casearie a filiera corta. La famiglia Sida (papà Giorgio, mamma Livia e le figlie Fabiana e Katia) accoglie i propri ospiti in un ristorante nel verde dell'Alta Langa, dove la cucina sarda è la vera protagonista, frutto del profondo legame con le radici isolane. Da anni Da Fabiana è un punto di riferimento sia per i locali sia per i turisti che desiderano scoprire sapori e piatti fuori dalla tradizione piemontese. Accanto al ristorante si trova l’agricaseificio: qui, dal latte lavorato crudo di pecore sarde e capre nascono formaggi artigianali risultato di dedizione  e pazienza. La Cheese Experience è un percorso guidato e coinvolgente per scoprire da vicino i segreti e la passione del mestiere del casaro. Inoltre, la ristrutturazione di una tipica casa di Langa in pietra e mattoni ha permesso di ricavare cinque camere e una suite dotate di ogni comfort, con piscina riscaldata e area prendisole, per trasformare il soggiorno in un’esperienza di autentico relax tra le colline dell’Alta Langa.