Alba — Bosco dei pensieri

Attraverso Festival: Valentina Petrini

Legge e racconta Il prezzo della Libertà, con una passeggiata nel Bosco dei pensieri

da giovedì

02 Luglio 2026

alle 18:30

a giovedì

02 Luglio 2026

alle 19:30

Legge e racconta Il prezzo della Libertà, con una passeggiata nel Bosco dei pensieri.

Valentina Petrini

Valentina PetriniValentina Petrini (Taranto, 11 agosto 1979) è una giornalista d’inchiesta, scrittrice e conduttrice televisiva italiana.

È nota al grande pubblico per i suoi reportage d’impatto su temi di attualità, ambiente, criminalità e diritti sociali.

Fonte Wikipedia

Attraverso Festival

Undici anni di Attraverso Festival!

Un traguardo importante, che racconta di un viaggio fatto di incontri, territori e cultura.

Undici anni di costruzione per il più diffuso fra tutti i festival piemontesi, costituito da un reticolo di appuntamenti che si estende per oltre 200 km e unisce tre province – Asti, Alessandria e Cuneo – e territori meravigliosi e diversi dalle Alpi all’Appenino piemontese attraverso Langhe, Roero, Monferrato.

Zone accomunate da paesaggi mozzafiato, tradizioni e ricchezza enogastronomica uniche, ma che non avevano mai davvero trovato un punto di connessione.

Attraverso Festival, con la forza semplice di un bello spettacolo in un luogo speciale in una sera d’estate, ha saputo colmare questa distanza, creando un legame nuovo in queste terre, rendendole per questa occasione una grande comunità.

Organizzato da

Attraverso Festival

Inizia

02 Luglio 2026

alle 18:30

Finisce

02 Luglio 2026

alle 19:30

Come partecipare

Ingresso gratuito su prenotazione

Indirizzo: Il bosco dei pensieri, Via Alba, Fontanafredda, CN, Italia

Attraverso Festival

2 mesi, 22 comuni coinvolti, 3 province, 180 km di territori Unesco inseriti nella World Heritage List tra Langhe, Roero, Monferrato e Appennino Piemontese, per un unico grande festival.