La Morra — Piazza Castello

Le vie delle stelle cadenti

La magia del cielo dal Belvedere con una serata speciale per vivere la magia del cielo estivo nella sua notte più luminosa: quella delle stelle cadenti

da martedì

12 Agosto 2025

alle 21:15

a martedì

12 Agosto 2025

alle 23:30

Nella splendida cornice del Belvedere di La Morra, vi aspetta una serata speciale per vivere la magia del cielo estivo nella sua notte più luminosa: quella delle stelle cadenti.

L’appuntamento è in Piazza Castello, dove vi invitiamo a stendervi su una coperta e lasciarvi guidare dallo sguardo verso l’alto.

Protagonista della serata sarà Enrico Collo, geologo e appassionato divulgatore scientifico, che ci accompagnerà alla scoperta delle costellazioni, dei miti legati al cielo e delle meraviglie dell’Universo, con un linguaggio semplice e coinvolgente, adatto a tutti. Grazie alla presenza di due telescopi, sarà anche possibile osservare da vicino la luna e le stelle, grazie alla collaborazione con Marco Lijoi e Guido Camia.

L’iniziativa fa parte della rassegna “Sentieri di La Morra” e riprende il messaggio simbolico “La Morra spegne le luci”, per ridurre l’inquinamento luminoso e ricordare l’importanza del risparmio energetico.

Un’occasione per rallentare, spegnere tutto e guardare insieme il cielo.

Info

L’accesso alla piazza sarà consentito a partire dalle ore 21:00.

L’evento inizierà alle 21:15 e avrà una durata di circa 2 ore e mezza.

In caso di maltempo, la serata sarà rinviata a data da destinarsi.

Organizzato da

La Morra Eventi e Turismo

Inizia

12 Agosto 2025

alle 21:15

Finisce

12 Agosto 2025

alle 23:30

Come partecipare

10,00 € a persona 
Gratuito per i bambini fino a 12 anni.

La prenotazione è obbligatoria.
Per prenotare è possibile scrivere un'email o telefonare.

Indirizzo: Piazza Castello, La Morra CN, Italia

Piazza Castello

Piazza Castello, La Morra CN, Italia
Direzioni ↝

La Morra Eventi e Turismo

L’Associazione La Morra Eventi e Turismo è nata nel giugno 2005 con l’obiettivo di operare in vista dello sviluppo della cultura della qualità turistica. L'ufficio Turistico è vetrina privilegiata del patrimonio storico-culturale del territorio, delle attività ed eventi che periodicamente vengono organizzati.