Spigno Monferrato — Teatro Franco Vasconi

Trucioli

Gli Omini tornano con uno spettacolo unico che dà voce a centinaia di vite comuni raccolte in giro per l’Italia

from Saturday

12 April 2025

at 20:00

to Saturday

12 April 2025

at 23:00

Un progetto de

Gli Omini

Drammaturgia

Giulia Zacchini

Con

Francesco Rotelli e Luca Zacchini

Produzione

Teatro Metastasio di Prato – Gli Omini

Due attori in scena e un’umanità intera che prende forma: minuscoli personaggi, racconti minimi, memorie buffe e struggenti, frammenti di realtà che ci somigliano moltissimo.

Un’Italietta in miniatura che parla con semplicità e poesia di tutto quello che siamo (e che cerchiamo di nascondere).

Una marea di personaggi, due attori, un’Italia intera.

La magia degli Omini torna in scena con “Trucioli”.

L’evento

Dopo il successo di La Coppa del Santo, gli Omini tornano a farci emozionare, sorridere e riflettere con “Trucioli”, uno spettacolo unico che dà voce a centinaia di vite comuni raccolte in giro per l’Italia.

Alla fine dello spettacolo un piccolo buffet per salutare i nostri spettatori e dare appuntamento alla prossima stagione a Spigno Monferrato.

Una serata imperdibile per chi ama il teatro che sa ascoltare, trasformare e restituire la vita con ironia e profondità.

La stagione Teatro nelle Valli Bormida è realizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto Corto Circuito e con il sostegno della Banca CR Asti.

Organized by

Associazione Culturale Orizzonte ETS

Begins

12 April 2025

at 20:00

Ends

12 April 2025

at 23:00

How to participate

15,00 €  intero

13,00 €  ridotto

Policy persone con disabilità: le persone con disabilità hanno diritto al biglietto omaggio e l'eventuale accompagnatore ha diritto al biglietto ridotto

Policy minori: minori sotto i 12 anni biglietto gratuito.

 

Indirizzo: Corso Roma, 120, Spigno Monferrato AL, Italia

Teatro Franco Vasconi

Corso Roma, 120, Spigno Monferrato AL, Italia
Directions ↝

Associazione Culturale Orizzonte ETS

Fondata nel 2015 e iscritta al RUNTS, “Orizzonte” ha realizzato decine di eventi culturali e spettacoli dal vivo, sia presso le proprie strutture sia in altri spazi, con un focus su Arte Contemporanea e Spettacolo dal Vivo. In ambito artistico, ha curato residenze e mostre internazionali, coinvolgendo oltre 50 artisti da oltre 10 Paesi, tra cui l’Italia. Nella residenza “Casagrassi” a Serole (AT), dove è stato allestito un teatro all’aperto con 99 posti, sono state ospitate compagnie prestigiose. Paolo La Farina, responsabile eventi, vanta 40 anni di esperienza in recitazione e organizzazione teatrale, incluse 10 stagioni come Direttore del Teatro Testaccio di Roma. L’associazione collabora da anni con “Good Mood” di Nicola Canonico per la produzione teatrale, in connessione con “Piemonte dal Vivo”.