Savigliano — Per le vie della città

Quintessenza

Profumi, aromi, essenze, spezie, sapori invadono il centro storico per la XXI edizione dedicata al rapporto tra natura e alimentazione

from Friday

18 May 2018

at 20:45

to Friday

18 May 2018

at 23:00

quintessenza - eventi

QuintEssenza torna a invadere il centro storico di Savigliano con colori, profumi e sapori.

Un inno ai saperi della tradizione erboristica, alle spezie e ai profumi del territorio tra presente e passato.

Ci saranno espositori specializzati e di livello, suddivisi in aree tematiche, che saranno per un giorno in città con i loro prodotti rigorosamente naturali, eco sostenibili e di qualità.

Al centro dell’edizione una grande riflessione sul rapporto tra natura e alimentazione: si parlerà dei benefici che erbe e spezie possono dare al corpo umano, se combinati ad una sana alimentazione e quando utilizzati in campo medico, nel ricco programma di incontri.

Il percorso inizia in Piazza Santarosa, che diventa così la piazza delle erbe, un mercato a cielo aperto dove scoprire qualità e virtù delle erbe officinali e delle essenze.

Piazza Cesare Battisti, poi, ospiterà il giardino a cielo aperto, con fiori primaverili e manufatti artigianali e hobbystica saranno invece i protagonisti delle Officine creative, in via Tapparelli, e delle vie degli hobbysti.

Piazza Molineri ospiterà l’Isola del verde e dei profumi: un angolo dedicato agli appassionati di fiori e giardino; mentre presso il Chiostro di San Pietro troverà spazio il mercatino delle eccellenze, dedicato ai produttori locali e alle eccellenze del territorio.

Programma

Ore 20.45 – Museo Civico di Savigliano

Gli alberi: il nostro Patrimonio più umiliato. La situazione nel territorio saviglianese:

Incontro a due voci con Luigi Bertero e Tomaso Giraudo.

Organized by

Begins

18 May 2018

at 20:45

Ends

18 May 2018

at 23:00

How to participate

Ingresso gratuito.

Indirizzo: Savigliano 12038 CN