Staff
Pick

Castagnole delle Lanze — Parco Rimembranza

Ma che Bel Sit: degustazione e visita alla torre

Un pomeriggio dedicato alla scoperta dei vini aziendali in abbinamento alla visita alla torre edificata nel 1880 dal conte Paolo Ballada di Saint Robert, studioso, entomologo e botanico

from Saturday

23 October 2021

at 16:00

to Saturday

23 October 2021

at 19:00

Un’esperienza di assaggio unica per apprezzare i vini dell’azienda agricola Bel Sit ed esplorare tutti gli scenari di sapore che evocano.

Una degustazione dei vini, abbinati a prodotti tipici locali, in un luogo ricco di fascino e di storia.

L’evento nasce in collaborazione con il Comune di Castagnole delle Lanze, durante il quale è possibile visitare la torre del  Conte Paolo Ballada di Saint Robert.

La torre

Passeggiando per il centro storico di Castagnole delle Lanze merita una visita l’antica Torre, situata all’interno dedicato ai Caduti della Prima Guerra Mondiale.

Si tratta dell’edificio più famoso del borgo di Castagnole, nato come torre di avvistamento e osservatorio, oggi è un luogo da cui è possibile spaziare con lo sguardo sulle vigne e i noccioleti di Langhe, Roero e Monferrato.

Per l’occasione il Parco della Rimembranza sarà riservato in esclusiva per gli ospiti dell’evento.

In degustazione

calice di Vino Rosato 25/9

accompagnato ad una tartare di salmone marinato con acini d’uva, robiola e granella di nocciole

calice di Barbera d’Asti Superiore DOCG Cunsej

abbinato alla lingua in salsa verde con pomodorini

calice di Moscato d’Asti DOCG

accompagnato da torta di nocciole e salame al cioccolato

Il calice serigrafato con il logo della Cantina Bel Sit, la taschina portabicchiere sono in omaggio a ricordo della prima edizione dell’evento.

Per i più piccoli

Per i bambini dai 2 ai 12 anni non compiuti, abbiamo predisposto un menu dedicato al costo di 10 euro ciascuno: affettato, frittatina, formaggio, pane, salame di cioccolato, acqua e succo di frutta.

Bel Sit Winery

L’Azienda Bel Sit Winery ubicata a Castagnole delle Lanze orienta la sua produzione al vino Barbera d’Asti DOCG all’interno del territorio che meglio lo rappresenta.

La Cantina si trova a mezza costa su una collina a forma di anfiteatro orientata a Sud-Ovest, in ottima posizione per la produzione di vini di qualità.

La perfetta esposizione permette di ottenere complete maturazioni e di conseguenza vini particolarmente complessi ma pur sempre fini ed eleganti.

I Vini prodotti

Barbera d’Asti DOCG La Turna
Barbera d’Asti DOCG Cunsej
Barbera d’Asti DOCG Sichivej
Moscato d’Asti DOCG
Vino Rosato 25/9

 

Organized by

Bel Sit

Begins

23 October 2021

at 16:00

Ends

23 October 2021

at 19:00

How to participate

Prezzi e informazioni

Il prezzo della degustazione con visita alla torre è di 45 euro a persona.

Green Pass non obbligatorio

Posti limitati. Si richiede la prenotazione con almeno 3 giorni di anticipo per poter organizzare al meglio l'accoglienza.

Indirizzo: Via Artuffo, 53, 14054 Castagnole delle Lanze, AT, Italia

Via Artuffo, 53, 14054 Castagnole delle Lanze, AT, Italia
Directions ↝

Bel Sit

La tenuta Bel Sit, un anfiteatro naturale tra le Langhe e il Monferrato, marchio storico dell’enologia piemontese e italiana è condotto dai fratelli Scavino. La scelta è quella di investire sulla Barbera d’Asti e sul territorio di Castagnole delle Lanze, patria di questo storico vino.