Online — Borgo San Dalmazzo
Corso di fotografia di paesaggio - livello intermedio
Durante corso di fotografia verrà stuzzicata l’interazione con il docente e verranno forniti spunti ed esercizi finalizzati a facilitare la comprensione degli argomenti trattati
from Thursday
06 May 2021
at 15:30
to Friday
07 May 2021
at 18:00
La fotografia di paesaggio é indubbiamente uno tra i generi fotografici più amati e praticati in quanto è in grado di unire il piacere di stare a contatto con la natura e di viaggiare alla passione fotografica.
Una volta di fronte ad un luogo che suscita emozioni è praticamente impossibile resistere alla tentazione di fotografare il paesaggio per catturare la bellezza del panorama.
Contrariamente a quello che si può pensare però non si tratta di un genere fotografico semplice, non basta inquadrare e premere il pulsante di scatto per ottenere una buona fotografia di paesaggio.
Occorre possedere una buona base tecnica e padroneggiare le strategie della composizione fotografica in modo che le fotografie di paesaggio non risultino banali e scontate ma che catturino l’osservatore con l’interpretazione personale del fotografo.
Le finalità del corso
Lo scopo del corso di fotografia di paesaggio è proprio quello di fornire tutte queste conoscenze e strategie, gli argomenti verranno trattati in 10 ore di lezione svolte interamente online sfruttando le potenzialità della piattaforma professionale per meeting Zoom, potrai seguire le lezioni comodamente da casa interagendo con il docente e con gli altri partecipanti.
I contenuti sempre a disposizione sul nuovo portale
Tutte le lezioni verranno registrate e resteranno a disposizione dei partecipanti per un tempo illimitato in un’area riservata del portale.
Ognuno potrà rivedere i contenuti tutte le volte che ne avrà necessità e ogni partecipante potrà seguire le lezioni in tranquillità senza l’affanno di dover apprendere in fretta senza saltare passaggi fondamentali.
Verranno inoltre forniti tutti i file utilizzati durante le lezioni in modo da poter provare con calma quanto spiegato.
Argomenti trattati
Durante il corso verranno affrontati tutti gli aspetti che stanno alla base della fotografia ponendo particolare attenzione ai seguenti argomenti:
Tutto verrà spiegato con esempi semplici e pratici finalizzati ad acquisire in breve tempo le conoscenze necessarie a realizzare ottime fotografie di paesaggio.
Conoscenze necessarie
Per frequentare con profitto il corso è necessario possedere la conoscenza base della fotografia e dell’utilizzo della propria fotocamera nonché degli strumenti degli strumenti di sviluppo digitale quali Lightroom e Photoshop.
Gli argomenti trattati saranno comunque facilmente acquisibili anche da chi non ha esperienza specifica.
In caso di dubbi prima dell’iscrizione è consigliato in ogni caso contattare il Tutor.
Organized by
Luca Gino Photography

Begins
06 May 2021
Ends
07 May 2021
How to participate
Posti disponibili 20
60 € /persona corso d'iscrizione
Date delle lezioni
- Sabato
15:30 → 19.30 - Domenica
10:00 → 13:00
15:00 → 18:00
Indirizzo: Borgo San Dalmazzo, CN, Italia
-
01 Mar 26 OctE-Bike tour tra le colline del Monferrato
Un tour con degustazione per godere dei panorami mozzafiato del Monferrato e dei suoi vini
-
11 May 31 DecMistery tour nelle Langhe
Seguendo una trama misteriosa, ricca di enigmi, indizi e colpi di scena vivrete un'esperienza immersiva che vi farà conoscere il territorio
-
11 Oct 08 DecWineries Open Their Doors for the Truffle Fair
An unforgettable experience to discover the secrets of wine directly from the producers, including tastings and untold stories, in an authentic atmosphere of conviviality
★ -
11 Oct 08 DecDuchessa Margherita: pacchetto pernottamento e ingresso Fiera del Tartufo
Un'offerta per godere del ricco programma della Fiera, una delle più prestigiose celebrazioni dell’alta gastronomia e del made in Italy
★ -
13 Oct 19 OctSegnocolore
Distillerie Berta ospita la mostra di Massimo Ricci che interpeta ancora una volta il suo territorio
★ -
13 Oct 18 OctMonferrato degli Infernot: Infernot degli Angeli
Un gioiello nascosto sotto il Municipio, tra pietra scolpita, silenzio antico e suggestioni della tradizione vinicola monferrina
-
13 Oct 18 Oct -
14 Oct 19 OctUna comunità che dona: un cammino attraverso i secoli
Un’esposizione che celebra la memoria e la devozione delle comunità, tra tesori antichi, arte contemporanea e l’impronta viva del dono collettivo
-
14 Oct 19 OctMore than kids
Un percorso che amplia il progetto dell'artista Valerio Berruti, mettendo in dialogo le sedi di Alba e Milano con il contesto della Fiera del Tartufo
-
15 Oct 18 OctVignale in Danza
Una mostra fotografica che racconta il legame tra danza contemporanea e territorio attraverso gli scatti di autori selezionati
-
15 Oct 20 OctVedova Tintoretto: In dialogo
Un dialogo intenso tra l’impeto rinascimentale di Tintoretto e la forza informale di Vedova, in un percorso che intreccia capolavori e visioni contemporanee
-
15 Oct 20 OctIl Leviatano e le Sirene
Una grande mostra temporanea che fonde reperti unici, ricerca scientifica e suggestione visiva, portando ancora una volta al centro della scena le meraviglie del passato astigiano