Torino — Teatro Regio di Torino

Il piccolo principe

I bambini sono invitati a seguire il Piccolo Principe nella sua avventura e a conoscere persone davvero bizzarre, ma una volpe, una rosa e un pilota renderanno questo viaggio indimenticabile

from Friday

02 February 2024

at 20:00

to Friday

02 February 2024

at 21:00

Il piccolo principe
Musica

Pierangelo Valtinoni

Direttore d’orchestra e maestro del coro

Claudio Fenoglio

Prima rappresentazione assoluta
Milano, Teatro alla Scala, 15/10/2022
Coro

Coro di voci bianche Teatro Regio Torino

Regia

Luca Valentino

Al Piccolo Regio Puccini va in scena – in prima esecuzione a Torino – l’opera per bambini in un atto Il piccolo principe, un nuovo allestimento del Teatro Regio in collaborazione con il Conservatorio “G. Verdi” di Torino e il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria.

Il racconto di Antoine de Saint-Exupéry, divenuto un classico della letteratura per ragazzi, è ora un’opera musicale, in cui storie di amicizia e di amore si intrecciano in un viaggio educativo e sentimentale alla ricerca e alla scoperta del senso della vita.

Protagonisti sono un pilota di aereo e un piccolo principe venuto da un mondo lontano, le cui vicende spaziano tra diversi pianeti e raccontano un universo pieno di sorprese e di verità, attraverso incontri con personaggi stravaganti, una rosa e bizzarri animali.

Uno spettacolo per tutti, perché ogni adulto è stato bambino, ma principalmente rivolta al pubblico dei bambini dai 5 agli 11 anni.

Organized by

Fondazione Teatro Regio di Torino

Begins

02 February 2024

at 20:00

Ends

02 February 2024

at 21:00

How to participate

€ 20,80 Intero

€ 10,40 Under 18

 

Indirizzo: Teatro Regio di Torino, Piazza Castello, Torino, TO, Italia

Teatro Regio di Torino

Teatro Regio di Torino, Piazza Castello, Torino, TO, Italia
Directions ↝

Fondazione Teatro Regio di Torino

Il Teatro Regio di Torino è uno dei più grandi ed importanti teatri d'Italia, nonché uno dei più rilevanti nel panorama europeo ed internazionale. Costruito nel 1740, è stato distrutto da un incendio nel 1936 e ricostruito nel 1973; della costruzione originale rimane la facciata, attualmente parte del sito seriale UNESCO Residenze Sabaude iscritto alla Lista del Patrimonio dell'Umanità dal 1997.