Cherasco — Sala del Consiglio
Uni3 di Cherasco: Teodoro Bubbio
Gianfranco Maggi terrà una lezione su Teodoro Bubbio, figura di spicco nella storia locale, approfondendo il suo contributo allo sviluppo economico e sociale della regione
from Wednesday
05 February 2025
at 15:00
to Wednesday
05 February 2025
at 17:00
Mercoledì 22 gennaio 2025 si inaugura a Cherasco l’anno accademico dell’Uni3 in collaborazione con l’Arci Bra: un ciclo di appuntamenti dedicati alla cultura, alla storia, all’arte e all’attualità.
L’Università della Terza Età è un’occasione per stare insieme, discutere di tematiche interessanti, per soddisfare curiosità e divertirsi sotto la guida esperta di docenti, estremamente qualificati.
Anche quest’anno l’offerta formativa è particolarmente variegata, spaziando dalla storia alla natura, dalla tecnologia alla medicina, dall’alimentazione all’ambiente.
L’iniziativa comprende una serie di incontri rivolti a tutti e per tutte le età, che si svolgeranno da gennaio a maggio.
Le lezioni si terranno a Cherasco (nella Sala del Consiglio) due mercoledì al mese e a Roreto di Cherasco (al Centro d’incontro) un martedì al mese, al pomeriggio dalle ore 15 alle 17, e tratteranno argomenti di diversa natura per soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti.
Teodoro Bubbio
Relatore
Gianfranco Maggi
Mercoledì 5 febbraio Gianfranco Maggi, storico locale e autore di numerose pubblicazioni sulla storia del Piemonte, nonché membro della Società Storica Piemontese, terrà una lezione su Teodoro Bubbio.
Bubbio è stato una figura di spicco nella storia locale, noto per il suo contributo allo sviluppo economico e sociale della regione.
La lezione approfondirà la sua vita e le sue opere.
Organized by
Comune di Cherasco
Begins
05 February 2025
Ends
05 February 2025
How to participate
Tutti gli incontri saranno a ingresso gratuito con iscrizione
Non è richiesto il possesso di alcun titolo di studio e ogni iscritto è libero di frequentare qualsiasi lezione
Indirizzo: Comune di Cherasco, Via Vittorio Emanuele, Cherasco, CN, Italia