Mondovì — Piazza Maggiore

Cinema all'aperto: La Signora Harris va a Parigi

La storia di una comune governante britannica il cui sogno di possedere un abito da sera firmato Christian Dior la condurrà verso una straordinaria avventura a Parigi.

from Tuesday

09 July 2024

at 21:30

to Tuesday

09 July 2024

at 23:25

Torna il “Cinema sotto le stelle” a Mondovì Piazza: cinema all’aperto in piazza Maggiore, nel martedì 2, 9, 16 e 23 luglio.

Un film ogni sera, a ingresso gratuito, a partire dalle 21.30 sul coreografico scenario dei gradoni della piazza col megaschermo montato sulla parte sottana.

Si partirà con “Le Petit Piaf”, per passare il 9 luglio a “La Signora Harris va a Parigi” e proseguire il 16 con “Grazie ragazzi” per poi terminare, il 23 luglio, con “Ruby Gilman, la ragazza con i tentacoli”.

La Signora Harris va a Parigi

Regia di

Anthony Fabian

Con

Lesley Manville, Isabelle Huppert, Lambert Wilson, Alba Baptista e Lucas Bravo

Genere

Drammatico

Durata

115 minuti

A metà tra commedia sociale e romantica, la storia della signora Harris parte con il lancio di una monetina.

Siamo nella Londra degli anni 1950, la fortuna non bussa spesso alla porta della protagonista, una signora delle pulizie che fatica ad arrivare a fine mese, specie da quando non ha più notizie di suo marito.

Le clienti sono sempre più esigenti, si ‘dimenticano’ spesso di pagarla e lei tira avanti come può.

Un giorno scopre nell’armadio di una di loro uno sfavillante abito di alta moda e se ne innamora.

Non si innamora solo dell’abito, chiaramente, ma dell’idea stessa di poter essere finalmente vista, guardata, ammirata, considerata.

Organized by

Comune di Mondovì

Begins

09 July 2024

at 21:30

Ends

09 July 2024

at 23:25

How to participate

Ingresso gratuito

Indirizzo: Piazza Maggiore, Piazza, Mondovì CN, Italia

Piazza Maggiore

Piazza Maggiore, Piazza, Mondovì CN, Italia
Directions ↝

Comune di Mondovì

La Città affonda le radici nel Medioevo e vive un presente dal ricco patrimonio artistico, in cui convivono il gotico delle origini e il barocco frutto del restyling della città a opera dell’architetto Francesco Gallo e di altri grandi nomi. Il territorio circostante ospita il comprensorio sciistico principale della provincia, parchi naturali, grotte, stazioni termali, scavi archeologici, e alle porte della città il grande parco commerciale Mondovicino. Mondovì e il Monregalese sono luogo da scoprire, all’insegna di cultura, accoglienza, rispetto dell’ambiente e slow living.