Fontanafredda — Laghetto di Fontanafredda
Passeggiata resistente
Sei tappe nel Bosco dei Pensieri attraverso letture di testi significativi per la giornata del 25 aprile in commemorazione dei partigiani
from Thursday
25 April 2024
at 10:00
to Thursday
25 April 2024
at 12:00
Come da tradizione, il Laboratorio di Resistenza permanente della Fondazione di E. di Mirafiore culmina con la commemorazione del 25 aprile e la PASSEGGIATA RESISTENTE nel Bosco dei Pensieri.
L’appuntamento è per le ore 10 di giovedì 25 aprile al laghetto di Fontanafredda; i partecipanti saranno suddivisi in gruppi di lettura guidati da Oscar Farinetti, Farian Sabahi e Antonio Armano che, in sei tappe nel Bosco dei Pensieri, daranno voce a testi significativi per questa giornata.
E se Farinetti e Armano racconteranno la Resistenza attraverso le battaglie dei partigiani di Langa e dell’Oltrepò pavese, Farian, giornalista esperta di Medio Oriente, porterà la testimonianza delle donne resilienti iraniane costrette a lottare ancora oggi per la libertà.
Al termine della passeggiata, è previsto un momento di raccoglimento per ricordare i partigiani caduti della XXI^ Brigata Matteotti e per intonare i canti della Resistenza con Filippo Bessone e la fisarmonica del Maestro Walter Porro.
In caso di maltempo la passeggiata si svolgerà nelle cantine storiche di Fontanafredda.
A seguire, per chi lo desidera, si potrà fermare presso il Garden del Lago di Fontanafredda per il PRANZO DEL 25 APRILE con un menu proposto dall’Osteria Disguido.
Organized by
Fondazione E. di Mirafiore
Begins
25 April 2024
Ends
25 April 2024
How to participate
Partecipazione gratuita
Per garantire il rispetto delle norme di sicurezza è obbligatoria la prenotazione tramite il sito.
Indirizzo: Il bosco dei pensieri, Via Alba, Fontanafredda, CN, Italia