Moncalvo — Open Air Stage
Orsolina28: Peter Chu - Elsewhere & Through the Fracture of Light
Una serata che intreccia ricerca coreografica e riflessione esistenziale, tra giovani danzatori in formazione e visioni simboliche sul ciclo della vita e dell’identità
from Saturday
28 June 2025
at 19:30
to Saturday
28 June 2025
at 21:00
Coreografie
Peter Chu e Yue Yin
Artisti
Studenti dell’intensive, Yue Yin, Sarah Allen, D’Angelo Castro, Krystalyn Gill, Alexsander Swader, Grace Whitworth, Nat Wilson
Gli spettacoli
Orsolina28 presenta una serata dedicata alla danza, alla creazione e alla formazione.
Lo spettacolo inizia con una presentazione degli studenti che hanno partecipato alla residenza di formazione con il coreografo Peter Chu.
Si continua poi con una nuova creazione inedita della coreografa Yue Yin, in residenza a Orsolina28 Art Foundation con la sua compagnia YY Dance.
È la terza produzione di danza in una trilogia che esplora l’umanità e il conflitto esistenziale con il mondo. Questo capitolo è una danza sul passaggio e su una transizione non segnata,
quando nella ricerca della destinazione ci sono speranza e risveglio spirituale.
A chiudere la serata c’è un lavoro d’ensemble con musica originale che valorizza il movimento elastico e fluido radicato nella Tecnica FoCo.
Attraverso queste due creazioni, Yue Yin esplora il significato dell’esistenza, il viaggio dell’identità e il continuo divenire di chi siamo e di chi possiamo diventare.
Ogni danza diventa così una narrazione simbolica, un riflesso del ciclo della vita e della morte, delle trasformazioni interiori e delle rinascite che accompagnano il nostro viaggio.
La fondazione
Orsolina28 Art Foundation è un Ente del Terzo Settore nato per promuovere il futuro delle arti performative e trasformarle in fattore di sviluppo sociale e crescita per il territorio.
Missione
Promuovere la danza come disciplina del movimento, forma d’arte e strumento di benessere, in un approccio multidisciplinare.
Orsolina28 organizza corsi, residenze creative e didattiche e spettacoli che si rivolgono alle più diverse fasce sociali, dai grandi professionisti ai dilettanti, con un’attenzione ai più deboli e vulnerabili.
Visione
Creare un luogo unico e speciale che favorisca l’incontro e lo scambio tra culture e discipline diverse, in cui si possa riscoprire l’importanza e la bellezza di riconnettersi con la natura e il paesaggio circostante, rispettandoli profondamente.
Ristorante
Gli ospiti potranno approfittare di un aperitivo pre-spettacolo al teatro.
Inoltre, sarà possibile fermarsi a cena al ristorante della Serra dei Limoni, gestito dal nostro partner convenzionato Bio28.
Organized by
Orsolina28 Art Foundation
Begins
28 June 2025
Ends
28 June 2025
How to participate
Offerta libera
Prenotazione obbligatoria qui.
Indirizzo: Strada Caminata, 28, 14036 Moncalvo AT, Italy