Magliano Alfieri — Piazza Morando fronte bar Caffè Sport
Il lupo, il fiume e l’oasi
Torna il Darwin Day con attività e riflessioni sulla natura e sull'ambiente locale
from Sunday
06 April 2025
at 09:00
to Sunday
06 April 2025
at 18:00
Domenica 6 aprile si festeggerà anche tra Langhe e Roero il Darwin Day 2025, insieme a tante località sparse per il pianeta!
Il lupo, il fiume e l’oasi saranno i protagonisti di questa giornata di attività e riflessioni sulla natura e sull’ambiente locale.
Passeggiate naturalistiche, birdwatching, approfondimenti su Darwin, la storia e l’idrogeologia del Tanaro, il lupo e gli altri grandi mammiferi selvatici del territorio di Langhe e Roero.
Per l’occasione aprirà i suoi cancelli l’Oasi LIPU dei Canapali, una splendida area naturalistica nata dalla rigenerazione ambientale di un’ex cava a Magliano Alfieri, proprio a pochi metri dal fiume Tanaro che divide le colline del Roero da quelle delle Langhe.
L’iniziativa si svolge lungo l’intero arco della giornata e l’organizzazione delle attività consente ai partecipanti di scegliere di partecipare per l’intera giornata o solo per mezza giornata.
Organized by
Ambiente & Cultura
Begins
06 April 2025
Ends
06 April 2025
How to participate
- 5,00 € intero
- Gratuito per i residenti a Magliano Alfieri, volontari della Protezione civile maglianese e loro famigliari, bambini sotto i 14 anni di età (ovunque residenti)
La prenotazione per l'evento è raccomandata entro il giorno precedente e si effettua compilando il modulo al link dell'evento.
L’Oasi rimane aperta tutto il giorno, ma ci sono tre momenti in cui è possibile iscriversi e accedere alle attività:
- Tra le 09:30 e le 10:00 con ritrovo di fronte al Bar Sport in piazza C. A. Morando n. 3, con partenza della passeggiata per raggiungere l’Oasi a piedi (circa 1h e 15m).
- Tra le 11:00 e le 11:30, oppure tra le 14:00 e le 14:30, con ritrovo direttamente dai cancelli dell’Oasi (raggiungibile in auto o in bici).
Indirizzo: http://ambientecultura.it/locations/di-fronte-al-bar-caffe-sport/
Piazza Morando fronte bar Caffè Sport
http://ambientecultura.it/locations/di-fronte-al-bar-caffe-sport/
Directions ↝