— Per le vie del paese

Festa del Verduno Pelaverga

Una domenica speciale, in cui Verduno diventerà la capitale delle Langhe e della tradizione enogastronomica piemontese, per celebrare il Verduno Pelaverga DOC

from Sunday

03 September 2017

at 11:00

to Sunday

03 September 2017

at 21:00

Domenica 3 settembre torna la tradizionale festa del vino Verduno Pelaverga DOC.

Una domenica speciale, in cui Verduno diventerà la capitale delle Langhe e della grande tradizione enogastronomica piemontese.

Il tutto per celebrare l’inimitabile vino degli innamorati, dai caratteristici sentori fruttati di fragola, floreali e dalle ampie e intense note speziate.

Un’occasione speciale per celebrare il Verduno Pelaverga DOC, in un evento che anche quest’anno accoglierà stand di street food e numerosissimi eventi collaterali, dedicati alla scoperta del vino e del territorio.

L’evento è organizzato dall’associazione Verduno è Uno in collaborazione con il Comune di Verduno e l’associazione culturale ARTZ.

Organized by

Andar per tartufi

Begins

03 September 2017

at 11:00

Ends

03 September 2017

at 21:00

How to participate

Ingresso libero.

Indirizzo: Verduno, CN, Italia

Andar per tartufi

Andar per Tartufi è un’azienda familiare e il fatto di lavorare in complicità ogni giorno senza perdere mai vigore e scrupolosità per i dettagli, ci rende unici nel nostro campo… La nostra azienda si occupa di Ricerca del Tartufo con gruppi di turisti di diverse nazionalità dal 2013. Quando abbiamo iniziato a voler “investire” su un territorio che ha ancora moltissimo da offrire: dalle bellezze artistiche e architettoniche di diverse epoche, a scorci mozzafiato su profonde vallate boschive, dove con in nostri fedeli amici a quattro zampe abbiamo il privilegio di scovare il Tartufo. Abbiamo cercato, sin dall’inizio, di offrire un’esperienza autentica, personalizzata e attenta alle esigenze dei nostri clienti. Ogni anno cerchiamo di rinnovarci e di proporre qualcosa di diverso, mettendoci tutti in gioco! Nel 2016 nasce l’Azienda Agricola, un’appendice di Andar per Tartufi, anche lei soggetta ad un’evoluzione continua: dallo zafferaneto e le arnie per la produzione di miele ad un grande orto, che oggi gioca un ruolo fondamentale nel fornire materie prime di alta qualità e a km0 alla nostra cuoca, nonché mamma Claudia, che prepara con cura e passione i piatti, tipici della cucina Piemontese, proposti in Agriturismo. Durante il 2020 abbiamo dato vita ad una linea di prodotti artigianali in vasetto, dalla Crema al Tartufo, alla Bagna Caoda e agli antipasti, per permettere ai nostri clienti di portare a casa una parte di Piemonte!