San Damiano d’Asti — Centro città

La Barbera incontra

Torna Il Festival Agrimusicalletterario nato per coniugare la cultura vinicola di queste colline all'intrattenimento live che rende tradizionalmente più piacevoli le sere di inizio dell'estate

from Friday

14 June 2024

at 18:30

to Sunday

16 June 2024

at 23:30

la barbera incontra - eventi

Torna il Festival Agrimusicaletterario che si svolgerà dal vivo nel centro storico di San Damiano d’Asti, offrendo al pubblico eventi, incontri, degustazioni e approfondimenti sul vino del territorio.

Un Festival dedicato ad onorare la Barbera, il vino rosso più famoso del Piemonte diventato DOCG dal 2008, ma anche gli altri vini del territorio, come il Terre Alfieri, diventato DOCG nel 2020.

Il vino di queste colline, così, diventa fonte di ispirazione e filo conduttore delle performance e delle produzioni artistiche che prendono ogni anno vita nelle piazze di San Damiano.

Ci saranno appuntamenti letterari, musica, cabaret, tavole rotonde, laboratori per bambini.

Il programma

Una tre giorni che porterà, nel centro della città di San Damiano, tanti appuntamenti legati al vino, alla cucina e soprattutto alla musica.

Non mancheranno le serate con la comicità e i momenti di cultura, come è oramai da tradizione del Festival.

Preparatevi a lasciarvi conquistare da un’esperienza sensoriale che vi coinvolgerà a 360°!

Il festival La Barbera Incontra 2024: wine evolution vi aspetta per un viaggio unico grazie alla grande musica ed ai sapori autentici della gastronomia.

Al centro del festival, come sempre, il vino: protagonista indiscusso con le sue mille sfumature e i suoi sapori raffinati.

La Barbera Incontra: un palcoscenico per i talenti.

La musica sarà, come sempre, la colonna sonora di questa esperienza indimenticabile.

Concerti dal vivo di artisti rinomati e giovani promesse allieteranno le serate, oltre a comici di fama che daranno così vita ad un’esplosione di risate e melodie che conquisterà tutto il pubblico!

Il Festival La Barbera Incontra è un evento con degustazioni, eventi musicali, mostre d’arte, incontri letterari e molto altro nato per celebrare i vini Barbera e Terre Alfieri!

Vivi un’esperienza unica al Festival La Barbera Incontra a San Damiano d’Asti, nel cuore del Monferrato in Piemonte.

Immergiti nella tradizionale enogastronomia piemontese mentre esplori la cultura locale attraverso mostre d’arte, presentazioni, concerti con artisti rinomati a livello nazionale e comici televisivi.

Cosa ti aspetta

  • Degustazioni di vini: scopri le migliori cantine del territorio e assaggia i loro vini grazie all’Enoteca Regionale Colline Alfieri.
  • Eventi culturali: immergiti nell’atmosfera del festival con mostre, incontri con artisti, autori di successo e ascolta i racconti dei personaggi del territorio.
  • Spettacoli musicali: goditi concerti gratuiti di artisti affermati a livello nazionale e internazionale.
  • Cabaret: trascorri momenti divertenti con spettacoli di cabaret gratuiti che uniscono cultura e intrattenimento.

Il tema

Il tema scelto per l’edizione 2024 è la Barbera incontra 2024: wine evolution. L’evoluzione del vino che tocca tutti i fronti: dalla musica alla gastronomia! L’agrifestival di musica e cultura tra le colline Alfieri!

Organized by

Comune di San Damiano d’Asti

Begins

14 June 2024

at 18:30

Ends

16 June 2024

at 23:30

How to participate

Tutti gli eventi nel programma sono gratuiti

Programma completo e aggiornato sul sito 

Indirizzo: Piazza 1275, San Damiano d'Asti, AT, Italia

Centro città

Piazza 1275, San Damiano d'Asti, AT, Italia
Directions ↝

Comune di San Damiano d’Asti

Il comune di San Damiano d'Asti è un paese dell'alto Monferrato, quasi al centro delle Colline Alfieri, un territorio costituito dai lembi estremi delle Langhe, del Monferrato appunto e del Roero.