Un’esperienza esclusiva perché genuina e dedicata.
Un approfondimento negli angoli più nascosti del paesaggio annoverato tra il patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Un’unione di piaceri per il palato e di approfondimenti didattici direttamente in compagnia degli attori protagonisti di uno spettacolo naturale.
Daytour in collaborazione con Strada del Barolo e Grandi vini di Langa.
Programma
Arrivo
Arrivo in autonomia ad Alba presso il meeting point entro le ore 9:30 e incontro con il vostro esperto del territorio che vi accompagnerà durante la giornata.
10:00
Pick-up del transfer e spostamento verso la prima azienda in programma.
10:30
Introduzione al territorio e visita guidata in compagnia del produttore con approfondimento in vigneto e in cantina e degustazione di minimo 2 vini Doc/Docg.
12:00
Proseguimento verso il piccolo ma suggestivo borgo al confine tra Langa ed Alta Langa, e speciale pranzo leggero in terrazza panoramica o in torre medievale con approfondimento sulle MGA del Barolo.
14:00
Ripartenza e spostamento verso il borgo di Monforte d’Alba.
14:30
Visita al centro storico e focus enologico-culturale sulla storia e il ruolo svolto dal Barolo e dall’associazione Strada del Barolo nel corso degli anni sul territorio.
15:00
Calice di Barolo Docg in enoteca e focus sui Nebbioli prodotti nelle colline di Monforte d’Alba.
16:30
Tempo libero nel borgo.
17:30
Ripartenza con il bus.
18:00
Rientro ad Alba e drop-off. Fine dei servizi.
Cos’è incluso
Tutti i servizi descritti nel programma.
Costi operativi, tasse e servizio voucher-free per le prenotazioni, assicurazione rc
Transfer
Cosa non è incluso
Tutto ciò che non è espressamente specificato.
Organized by
LoveLanghe Tour
Begins
13 September 2025
at 09:30
Ends
13 September 2025
at 18:00
How to participate
Per info e prenotazioni, è possibile compilare il seguente modulo, oppure contattare LoveLanghe Tour via email o telefono
Tariffe:
70,00€ a persona Tariffa con degustazioni di vino escluse
LoveLanghe Tour: il nostro tour operator è specializzato in incoming nelle Langhe e Roero, una delle zone più belle del Piemonte, con proposte personalizzate in base alle richieste dei clienti.
Posata sulla destra del Tanaro, Alba attira ed elabora, di tutto questo angolo del Piemonte, la produzione e l'iniziativa, ne rappresenta gli interessi e ne interpreta le aspirazioni.
La grande manifestazione che, nel parco del Castello di Pralormo, annuncia la primavera con la straordinaria fioritura di oltre 130.000 tulipani e narcisi
Esposizione dedicata a Ottavio Baussano e alla figlia Gea, che, con con il padre negli anni ’30 e poi dagli anni ’60, hanno contribuito alla iconografia del Palio
La mostra racconta testimonianze di devozione e vita quotidiana nelle campagne di Alba, Langhe e Roero, attraverso ex voto provenienti dalla Diocesi di Alba