Mondovì — Biblioteca civica

Giochiamo con la scienza: il pianeta Terra

Secondo appuntamento per il laboratorio didattico creativo organizzato dalla biblioteca comunale

from Saturday

28 March 2026

at 10:00

to Saturday

28 March 2026

at 11:30

La biblioteca civica di Mondovì organizza il secondo laboratorio didattico/creativo dedicato ai bambini dai cinque agli otto anni, a cura della pedagogista montessoriana Annalisa Perino.

Questo secondo appuntamento, previsto sabato 28 marzo, alle ore 10:00, sarà dedicato al pianeta Terra e ai vulcani, che i bambini impareranno a conoscere giocando e manipolando vari elementi.

Organized by

Biblioteca Civica di Mondovì

Begins

28 March 2026

at 10:00

Ends

28 March 2026

at 11:30

How to participate

Ingresso gratuito, su prenotazione.

 

Indirizzo: Via Francesco Gallo, 12, Mondovì, CN, Italia

Biblioteca civica

Via Francesco Gallo, 12, Mondovì, CN, Italia
Directions ↝

Biblioteca Civica di Mondovì

La biblioteca civica si trova in via Francesco Gallo 12, nel rione di Mondovì Piazza. Attraverso il puntuale aggiornamento del materiale librario (oltre 146.023 volumi al 31 dicembre 2019) e periodico, la biblioteca garantisce un’offerta culturale ampia e pluralistica, al servizio, in primo luogo, dell’utenza scolastica. Con il prestito esterno del materiale librario e il servizio di prestito interbibliotecario nazionale ed internazionale garantito all’utenza, offre ai propri utenti la possibilità di accedere ad un patrimonio documentario di grande respiro. È offerta una qualificata assistenza al pubblico impegnato nelle varie tipologie di ricerche intraprese. La biblioteca civica svolge inoltre un’intensa attività di invito alla lettura e di promozione della conoscenza delle risorse documentarie in essa conservate, condotta in particolare a favore degli alunni della scuola dell’obbligo. A beneficio dei più piccoli vengono organizzate attività di promozione culturale realizzate attraverso consolidate rassegne letterarie (“Aspettando il Natale”, “Ludofavole di Primavera”, “Favole a merenda”); dall’anno 2010 è inserita nel progetto “Nati per Leggere – Piemonte” e realizza iniziative di promozione della lettura rivolte alla prima infanzia. Presso la biblioteca civica è attivo un Internet point a disposizione di tutti i frequentatori. Periodicamente vengono realizzati progetti di studio, tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio librario storico e di interesse locale conservato.