Monforte d’Alba — Enoteca MONVINO

Fine art and Wine art: Forme liquide

Elena Rivautella, artista versatile, esplora la follia attraverso pittura, fotografia e arte digitale, con esibizioni in Italia e all’estero che dimostrano la sua creatività e crescita costante

from Thursday

12 September 2024

at 10:30

to Monday

16 September 2024

at 18:30

Una rassegna di Arte Contemporanea vi aspetta a Monforte d’Alba, presso l’enoteca MONVINO: un luogo in cui degustare e acquistare tutta, ma proprio tutta, la produzione vitivinicola di Monforte d’Alba e dove promuovere un territorio eccezionale, fatto di persone orgogliose della loro terra e di grandissimi vini.

Questo evento offrirà ai visitatori l’opportunità osservare vari esempi di creatività e bellezza artistica.

Fino al 22 dicembre, gli amanti dell’arte, e anche coloro che si avvicinano a questo mondo per la prima volta, avranno la possibilità di esplorare una nuova mostra ogni mese.

Le esposizioni copriranno una vasta gamma di forme d’arte, tra cui sculture, dipinti, e fotografie, offrendo così una varietà di esperienze visive e sensoriali in un contesto suggestivo come quello di Monforte d’Alba.

Segnatevi le date e preparatevi a lasciarvi stupire e ispirare dalle opere in mostra.

Dal 3 al 30 agosto sarà in mostro Elena Rivautella, con la sua esposizione ” Forme liquide”, la cui inaugurazione avverrà il 7 settembre dalle ore 17.

Elena Rivautella

Elena Rivautella ama indagare la follia e si diverte a riversarla in tutte le sue opere che spaziano con inarrestabilità tra pittura, fotografia e arte digitale.

Numerose le sue esibizioni in Italia e all’estero.

Vive tra il cuore delle Langhe e le acque del lago di Lugano.

Ha esposto le sue opere in numerose occasioni, mostrando la sua versatilità e creatività in diverse città e contesti internazionali.

Nel 2020, ha partecipato alla mostra collettiva “Needs” curata da Francesca Canfora a Paratissima Bologna.

Nel 2019, è stata protagonista della personale “DUE DONNE, I LORO GESTI“, curata da Arianna Romano, e ha partecipato a Ph.ocus con “FIORITURE NOTTURNE“, curata da Laura Tota, entrambe a Bologna.

Nel 2018, ha esposto la sua personale “Lucenti Tenebre” presso la Galleria Ossimoro a Torino, oltre a essere stata presente alla mostra collettiva “Digital art factory” a Roma, curata da Eva Czerkl, e a Paratissima Torino con “Feeling different“.

Sempre nel 2018, ha partecipato alla collettiva “Zitto e Urla” alla galleria Ossimoro art e alla mostra “Through The Black Mirror” curata da Francesca Canfora a Paratissima Milano. Ha anche preso parte alla II Biennale di Women art Bra a Movicentro, Bra.

Nel 2017, ha esposto personalmente le sue opere con “ALBA” presso Marcarino Arredamenti a Torino, e ha partecipato a Paratissima con “Superstition” e alla collettiva “HERE” alla Cavallerizza Reale.

Negli anni precedenti, ha esposto regolarmente a Paratissima e in altre mostre collettive come “Notti di luna” a Castello Moncucco Torinese nel 2015 e “Neocaos” a Paratissima Torino nel 2015, oltre a selezioni internazionali come la Fiera Asia Contemporary Art ad Hong Kong nel 2015 e la collettiva “Madre Italy” a Londra nel medesimo anno.

Il suo percorso artistico include anche mostre personali come “Osare significa creare” a Torino nel 2005, dimostrando un impegno continuo e una crescita costante nel panorama dell’arte contemporanea.

Organized by

Enoteca Monvino

Begins

12 September 2024

at 10:30

Ends

16 September 2024

at 18:30

How to participate

Ingresso gratuito

Orari

dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:00 dal giovedì al lunedì.

(Per prenotare degustazioni chiamare anticipatamente il numero +39 3356913846)

Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi, 16a, Monforte d'Alba CN, Italia

Enoteca MONVINO

Via Giuseppe Garibaldi, 16a, Monforte d'Alba CN, Italia
Directions ↝

Enoteca Monvino

Monvino è un’enoteca di territorio e un luogo di relazioni, dove degustare e acquistare esclusivamente i vini delle cantine di Monforte. Uno spazio che prima non c’era, dove è finalmente possibile scoprire e imparare a conoscere il mondo del vino, grazie agli incontri con i produttori e agli eventi dedicati. Un grande spazio dedicato a tutti gli appassionati di grandi vini dove località e convivialità sono le parole d’ordine. Una vasta gamma di degustazioni, alla scoperta degli straordinari vini che nascono a Monforte e delle cantine che li producono.



  • 01 Mar 26 Oct

    Un tour con degustazione per godere dei panorami mozzafiato del Monferrato e dei suoi vini

    Canelli Outdoor & Sport

    E-BIKE tour colline monferrato -eventi

  • 11 May 31 Dec

    Seguendo una trama misteriosa, ricca di enigmi, indizi e colpi di scena vivrete un'esperienza immersiva che vi farà conoscere il territorio

    La Morra Outdoor & Sport

    ricerca in città escape room

  • 18 May 18 Aug

    Una giornata, con visita in cantina e breve trekking panoramico, alla scoperta della Nocciola Tonda Gentile delle Langhe

    Castagnito Outdoor & Sport

    a tavolo con la regina nocciola - eventi

  • 24 May 14 Sep

    Una doppia esposizione celebra l’opera di un grande pittore tra capolavori inediti, studi critici e percorsi di riscoperta sul territorio

    Asti Exhibitions

    Una mostra: Guglielmo Caccia - eventi

  • 20 Jun 20 Jul

    4 tour perfetti per scoprire il territorio: visite guidate, cantine, paesaggi mozzafiato, nocciole e vino

    Langhe Special Offers

    Castiglione Tinella - Panorama

  • 05 Jul 31 Aug

    Una biennale d’arte contemporanea in alta langa: inaugurazione di Fairy Ring

    Cortemilia Culture & Cinema


  • 07 Jul 30 Sep

    Una mostra-anniversario che attraversa documenti, costumi e cimeli, svelando la profondità storica e simbolica di una tradizione che è ancora cuore pulsante dell’identità astigiana

    Asti Exhibitions

    Palius Astensis cursus fuit - 750 anni di Palio di Asti - eventi

  • 09 Jul 14 Jul

    Un’esposizione scientifica e divulgativa che celebra la paleontologia storica piemontese attraverso reperti d’epoca e contributi contemporanei

    Asti Exhibitions

    Carlo Allioni e i Fossili storici della Valle Andona nel 40° anniversario della Riserva Naturale - eventi

  • 10 Jul 15 Jul

    Una mostra pittorica intima e contemplativa, tra arte figurativa e filosofia zen, accompagnata da degustazioni di Barbera d’Asti nel contesto della rassegna DegustArt

    Agliano Terme Exhibitions


  • 11 Jul 13 Jul

    Döi Crutin is the wine bar in the center of the ancient village of Neive, among the hills of the Langhe. Here you can taste delicious taglieri accompanied by delicious aperitifs or wines from the Cascina Fonda Winery

    Neive Food & Wine


  • 11 Jul 14 Jul

    Scopri, indaga e risolvi con le avventure che porteranno tutta la famiglia in giro per la città a scoprirne i segreti

    Alba Culture & Cinema

    il gioco della città alba

  • 12 Jul 14 Jul

    Vieni a scoprire Asti, elegante capoluogo di provincia e capitale del Monferrato, con un ciclo di visite guidate da marzo ad agosto

    Asti Outdoor & Sport