Bra — Ala Stellata di corso Garibaldi

BRA'S: padiglioni

Bra’s 2024 si espande con padiglioni dedicati a eccellenze enogastronomiche, vini, birre, dolci, e aree per talk e istituzioni, inclusi consorzi di prodotti tipici e innovazioni locali

from Saturday

21 September 2024

at 11:00

to Sunday

22 September 2024

at 23:00

È in arrivo dal 19 al 22 settembre 2024 la quarta edizione di BRA’S che si fa ancora più ampia ed ambiziosa delle precedenti.

L’obiettivo è quello di rendere alla portata di tutti l’alta cucina degli chef stellati e far conoscere in Italia e nel mondo la Salsiccia di Bra e le eccellenze locali del territorio braidese, oltre che a far conoscere ed apprezzare sempre di più la stessa città di Bra.

Durante la conferenza stampa per la presentazione dell’edizione di Bra’s 2024 tenutasi a Palazzo Mathis, è stato svelato il programma del festival.

I padiglioni

Sabato 21 e domenica  22 Bra’s diventa extralarge con l’apertura dei padiglioni.

Il padiglione di “Piazza delle Eccellenze” in piazza XX Settembre ospiterà il meglio dell’offerta enogastronomica del braidese e non solo.

Con la presenza dei Consorzi Salsiccia di Bra, Bra DOP, del Pane di Bra e del riso di Bra, ma anche dei consorzi del Raschera e della Toma Piemontese, del Peperone di Carmagnola, del Crudo di Cuneo, della Nocciola IGP Piemonte, del Salame Piemonte.

Ci sarà anche una delle prime uscite ufficiali della neonata, ma già attivissima, associazione del Blu di Cuneo e il Distretto del cibo del Roero.

Spazio anche al consorzio della Fontina Dop dalla Valle d’Aosta e alla Liguria con l’olio e i suoi prodotti tipici.

I Consorzi e le realtà presenti avranno la possibilità di: promuovere i prodotti e la propria attività presso i visitatori del festival, offrire e somministrare piatti freddi da antipasto, mettendo in mostra la propria cucina e i propri prodotti.

Vendere i prodotti direttamente al pubblico della Piazza delle Eccellenze sarà possibile.

Inoltre, sarà possibile degustare i vini della FIVI, la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti.

Sotto l’Ala Stellata, i vini proposti saranno quelli del progetto “The Green Experience” promosso da Coldiretti e del Consorzio dell’Alta Langa Docg in uno straordinario abbinamento tra bollicine ed eccellenze braidesi.

Non mancheranno le birre con Stabrau & Friends.

Spazio alla dolcezza con Baratti & Milano e a Dicaf per una immancabile pausa dolce e caffè.

Sarà allestita anche una zona dedicata ai talk in cui saranno approfonditi temi legati alla sostenibilità e al futuro delle eccellenze braidesi.

Un corner sarà dedicato all’Istituto professionale “Velso Mucci” e un’area del padiglione sarà destinata all’ITS turismo e ITC.

 

Organized by

Comune di Bra

Begins

21 September 2024

at 11:00

Ends

22 September 2024

at 23:00

How to participate

Evento gratuito.

Info sul sito di Bra's.

Indirizzo: Corso Garibaldi, Bra, CN, Italia

Ala Stellata di corso Garibaldi

Corso Garibaldi, Bra, CN, Italia
Directions ↝

Comune di Bra

Bra è uno dei maggiori centri del Barocco Piemontese. Di grande impatto sono le imponenti costruzioni che si affacciano sulla vecchia piazza del mercato (oggi piazza Caduti per la Libertà), formando ideali cornici alla piazza stessa: il Palazzo Comunale, Palazzo Mathis, Palazzo Garrone e la chiesa di S. Andrea.



  • 19 Apr

    Una caccia alle uova con golosi premi per i vincitori e una merenda finale per tutti

    Alba Outdoor & Sport

    pasqua caccia alle uova - eventi

  • 26 Dec 16 Mar

    La dimora di Charme che offre la possibilità di visitare il territorio, soggiornando nelle sue camere dotate di comfort ed eleganza

    Vicoforte Special Offers


  • 01 Mar 26 Oct

    Un tour con degustazione per godere dei panorami mozzafiato del Monferrato e dei suoi vini

    Canelli Outdoor & Sport

    E-BIKE tour colline monferrato -eventi

  • 07 Mar 30 Mar

    Una mostra che promuove un dialogo sulle tematiche di genere e sulla visibilità delle donne nell'arte contemporanea

    Bra Exhibitions

    Le stanze dell'arte bra - eventi

  • 10 Mar 14 Mar

    Esposizione dedicata a Ottavio Baussano e alla figlia Gea, che, con con il padre negli anni ’30 e poi dagli anni ’60, hanno contribuito alla iconografia del Palio

    Asti Exhibitions


  • 10 Mar 15 Mar

    Esposizione fotografica alla storica torre medievale di Albaretto della Torre, con panorami mozzafiato e un’esperienza sensoriale curata da Sensovia

    Albaretto Torre Exhibitions

    La torre di Albaretto

  • 11 Mar 16 Mar

    La mostra a Cuneo celebra le vedute urbane di Canaletto, Van Wittel e Bellotto, unendo arte e memoria del Grand Tour

    Cuneo Exhibitions


  • 11 Mar 16 Mar

    La mostra racconta testimonianze di devozione e vita quotidiana nelle campagne di Alba, Langhe e Roero, attraverso ex voto provenienti dalla Diocesi di Alba

    Alba Exhibitions


  • 12 Mar 17 Mar

    La mostra “Giro di posta” a Torino esplora le corrispondenze di Primo Levi, riflettendo su memoria, Europa e dialoghi post-bellici

    Torino Exhibitions


  • 12 Mar 16 Mar

    La mostra su Emanuele Luzzati celebra l’artista con opere in vari settori e tecniche, dai costumi teatrali alle sculture e ai collage

    Cherasco Exhibitions


  • 12 Mar 13 Mar

    Il film segue il giovane Donald Trump mentre, sotto la guida dell’avvocato Roy Cohn, impara l’arte spietata degli affari e del potere

    Alba Culture & Cinema


  • 13 Mar 18 Mar

    Monfest 2025 ritorna e mette in scena cinema, musica e teatro, con 18 mostre fotografiche che trasformeranno i luoghi più iconici di Casale Monferrato in un palcoscenico di immagini e suggestioni

    Casale Monferrato Exhibitions