Bra — Palazzo Traversa
Cinema all'aperto: c'è ancora domani
Paola Cortellesi fa il suo esordio alla regia con un originale dramedy in bianco e nero ambientato nel Secondo Dopoguerra.
from Thursday
11 July 2024
at 21:30
to Thursday
11 July 2024
at 23:30

Con l’arrivo dell’estate torna “Cinema all’aperto”, la rassegna di film d’autore open air curata dal Comune di Bra.
Questo evento, atteso con entusiasmo da cittadini e visitatori, si terrà in una suggestiva location all’aperto, dove gli spettatori potranno godersi le serate estive in compagnia di ottimo cinema.
Il 27 giugno al via l’edizione 2024 a cui ogni giovedì sera seguiranno le proiezioni di otto tra i titoli del cinema nostrano e internazionale che negli ultimi mesi hanno spopolato in sala.
La selezione dei film è stata accuratamente curata per offrire un’esperienza cinematografica variegata, spaziando dai grandi successi del box office ai capolavori indipendenti, garantendo così un intrattenimento di alta qualità per tutti i gusti.
Non perdete l’occasione di partecipare a questa meravigliosa iniziativa culturale, che non solo arricchisce l’offerta estiva della città, ma promuove anche la socializzazione e la condivisione di momenti speciali sotto le stelle.
C’è ancora domani
Regia
Paola Cortellesi
Con
Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano e Emanuela Fanelli
Genere
Drammatico
Durata
118 minuti
Trama
Delia è “una brava donna di casa” nella Roma del dopoguerra: tiene il suo sottoscala pulito, prepara i pasti al marito Ivano e ai tre figli, accudisce il suocero scorbutico e guadagna qualche soldo rammendando biancheria, riparando ombrelli e facendo iniezioni a domicilio.
Secondo il suocero però “ha il difetto che risponde”, in un’epoca in cui alle donne toccava tenere la bocca ben chiusa.
E Ivano ritiene sacrosanto riempirla di botte e umiliarla per ogni sua “mancanza”.
La figlia Marcella sta per fidanzarsi con il figlio del proprietario della pasticceria del quartiere, il che le darebbe la possibilità di migliorare il suo status e allontanarsi dalla condizione arretrata in cui vive la sua famiglia, nonché da quella madre sempre in grembiule e sempre soggetta alle angherie del marito.
Per fortuna fuori casa Delia ha qualche alleato: un meccanico che le vuole bene, un’amica spiritosa che la incoraggia, un soldato afroamericano che vorrebbe darle una mano.
E soprattutto, ha un sogno nel cassetto, sbocciato da una lettera ricevuta a sorpresa.
Organized by
Comune di Bra

Begins
11 July 2024
Ends
11 July 2024
How to participate
Biglietti (fino esaurimento posti)
€ 3,00 intero
Indirizzo: Palazzo Traversa, Via Serra, Bra, CN, Italia
-
01 Mar 26 OctE-Bike tour tra le colline del Monferrato
Un tour con degustazione per godere dei panorami mozzafiato del Monferrato e dei suoi vini
-
05 Apr 06 MayPicnic & Big Benches
Una giornata di completo relax tra le colline delle Langhe accompagnata da cesto da picnic colmo di prelibatezze locali
-
25 Apr 02 JunDuchessa Margherita offerta di primavera
Un pacchetto per celebrare la primavera gustando vini e prodotti del territorio coccolati dalle camere della Dimora
★ -
28 Apr 25 May2 giorni in Piemonte con pranzo e cena
Una notte con colazione e pranzo o cena in hotel 4 stelle sarà l’occasione per una vacanza indimenticabile da vivere in due
★ -
01 May 06 MayLuoghi = Emozioni
Inaugura la nuova stagione di DegustArt, la mostra antologica del poetico e colorato pittore-paesaggista piemontese Gianni Gaschino
-
03 May 02 Jun -
05 May 09 MayMostra: Ottavio e Gea Baussano – artisti al Palio di Asti
Esposizione dedicata a Ottavio Baussano e alla figlia Gea, che, con con il padre negli anni ’30 e poi dagli anni ’60, hanno contribuito alla iconografia del Palio
-
05 May 07 MayPaganini Cup
Un evento speciale che unisce sport, convivialità e amore per il buon cibo e il buon vino
-
06 May 11 MayMagnifiche collezioni
In mostra alla Reggia di Venaria le collezioni della Genova dei Dogi con i capolavori di Rubens, Van Dyck, Gentileschi e Reni
-
06 May 11 MayVia Crucis
Le opere esposte, realizzate in stile geometrico con linee marcate e colori intensi, offrono una visione personale del percorso doloroso di Cristo
-
06 May 11 MayFausto Melotti: Lasciatemi divertire!
Un viaggio nell’opera di un artista che ha saputo unire astrazione e poesia, dando forma a mondi leggeri, silenziosi e profondamente evocativi
-
06 May 11 MayImpressionisti: luci e colori svelati
Un viaggio affascinante tra pennellate di luce e colori vibranti per immergersi nella bellezza senza tempo dell’Impressionismo a Mondovì