€20.00

per Person

Degustazione gourmet con la famiglia Rabino

12 uramaki di carne di Fassona piemontese + 4 calici di vino

La degustazione gourmet, prenotabile per almeno 4 persone con pagamento anticipato, si svolge presso la storica cantina Rabino, azienda sostenibile con produzione vitivinicola e agricola diversificata.

Questa esperienza unica prevede l’assaggio di 4 calici di vino abbinati a sushi di carne di Fassona piemontese (carne bovina allevata localmente e lavorata dalla Macelleria Testa di Torino, attiva dal 1916).

Per ogni persona sono serviti 12 uramaki la cui base sarà la battuta al coltello in quattro varianti diverse:

  • gorgonzola, speck e noci
  • lardo di Arnad, Roccaverano e nocciole
  • mousse di mortadella e pistacchio
  • riso alla zafferano e maionese al wasabi

Informazioni riguardo all’esperienza

Per garantire un’esperienza esclusiva e ben organizzata, la degustazione gourmet è prenotabile per un minimo di 4 persone e richiede il pagamento anticipato.

La prenotazione deve essere effettuata con almeno una settimana di anticipo. Gli orari disponibili per la degustazione sono: 11:00 14:30 16:30.

Al momento della compilazione del modulo di prenotazione, si prega di segnalare l’eventuale presenza di bambini per permettere un’accoglienza adeguata.

La famiglia Rabino, i vini e gli altri prodotti

L’azienda della famiglia Rabino ha una storia ultracentenaria alle spalle, che potrete scoprire durante la visita della cantina di Canale.

Specializzata in una produzione attenta al rispetto dell’ambiente e sostenibile, Rabino è un’azienda vecchio stile, ancora a produzione mista.

Nonostante la viticoltura rappresenti il fulcro della produzione, le attività sono così diversificate: allevamento di vitelli di razza piemontese, coltivazione di pesche, albicocche e della famosa Nocciola Tonda e Gentile delle Langhe.

La visita in cantina

Se il tempo è favorevole, la visita prende il via con una passeggiata tra i filari che circondano la cascina, un’occasione per scoprire le peculiarità del terreno e il meticoloso lavoro del vignaiolo.

Successivamente, il produttore vi guiderà all’interno degli ambienti di vinificazione e nel suggestivo crutin, l’antica cantina naturale scavata nel tufo.

Il percorso culmina con l’attesissima degustazione, durante la quale i vini saranno raccontati e accompagnati da un assaggio di prodotti tipici.

Da non perdere lo Spumante Brut Cavajè, un’eccellenza unica ottenuta da uve Arneis.

Per gli amanti dei rossi, due etichette d’eccezione, affinate in botti di legno: il Roero DOCG e la Barbera d’Alba DOC.

LINGUE: la visita è disponibile in italiano, inglese, francese tedesco.

Price

€20.00 per Person

Duration

1 hours

Le nostre carni

La Fassona Piemontese, grande alleata della sostenibilità aziendale

Rabino e Macelleria Testa

Un contratto di filiera per garantire stabilità nella vendita e qualità del prodotto

I vini

La degustazione comprende un assaggio di 4 vini simbolo dell'azienda
  • Le nostre carni

    La Fassona Piemontese, grande alleata della sostenibilità aziendale

    Un ruolo centrale nella sostenibilità aziendale è rappresentato dall'allevamento di bovino piemontese, che attualmente conta circa 220 capi di bestiame. Il benessere animale è considerato un elemento fondamentale per garantire un ecosistema sano e autosufficiente, nonché per ottenere una carne di alta qualità, principio sostenuto fin dalla fondazione di Coalvi, il Consorzio di Tutela della Razza Piemontese.

  • Rabino e Macelleria Testa

    Un contratto di filiera per garantire stabilità nella vendita e qualità del prodotto

    Da cinque anni, ogni capo di bovino allevato viene venduto esclusivamente alla Macelleria Testa di Torino, con cui condivide elevati standard qualitativi. Questa storica azienda a conduzione familiare ha molti valori in comune, tra cui una lunga tradizione e un'impronta sostenibile.

  • I vini

    La degustazione comprende un assaggio di 4 vini simbolo dell'azienda

    Etichette rappresentative della tradizione di Roero, Langhe e Monferrato, prodotte nel rispetto della biodiversità in tutti i passaggi, dalla vigna alla cantina.