Mondovì — Monastero di San Biagio

I grant you refuge

Un invito a guardare la guerra con gli occhi di chi la vive, e a trasformare la consapevolezza in responsabilità civile

from Monday

10 November 2025

at 09:30

to Friday

14 November 2025

at 17:30

I grant you refuge - eventi

Una mostra collettiva che raccoglie le immagini di sei fotoreporter della Striscia di Gaza, per dare visibilità alla sofferenza del popolo palestinese e denunciare le devastazioni del conflitto.

I fotoreporter

Gli autori delle fotografie sono Jehad Al-Sharafi, Mahdy Zourob, Mohammed Hajjar, Omar Ashtawy, Saeed Jaras e Shadi Al-Tabatibi, testimoni oculari di uno dei conflitti più devastanti del nostro tempo.

Attraverso i loro scatti, la mostra rende possibile uno sguardo ravvicinato sulla vita quotidiana sotto assedio, sulle distruzioni materiali e sulle tracce di umanità che sopravvivono alla violenza.

Provenienza e curatela

La mostra I grant you refuge è stata prodotta dal Comune di Ravenna nell’ambito del Festival delle Culture 2025 Oltre il conflitto.

Il titolo trae ispirazione dall’omonima poesia di Hiba Abu Nada, scrittrice palestinese uccisa durante i bombardamenti del 2023.

Casa do Menor sostiene il lavoro del giornalismo indipendente, invitando la cittadinanza a interrogarsi sul ruolo della comunità internazionale nella difesa dei diritti umani.

Organized by

Fondazione CRC

Begins

10 November 2025

at 09:30

Ends

14 November 2025

at 17:30

How to participate

Ingresso gratuito

Orari

Da lunedì a venerdì
09:30 → 17:30

Visitabile dal 18 ottobre al 15 dicembre

Indirizzo: Monastero di San Biagio, Strada di Morozzo, Mondovì, CN, Italia

Monastero di San Biagio

Monastero di San Biagio, Strada di Morozzo, Mondovì, CN, Italia
Directions ↝

Fondazione CRC

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo è un ente non profit, privato e autonomo, che persegue scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, attraverso erogazioni di contributi a favore di soggetti pubblici e privati non profit e attraverso progetti promossi direttamente, in partenariato con soggetti del territorio, nei settori dell’educazione, del welfare, dell’arte e della cultura, dello sviluppo locale, della salute pubblica, della ricerca scientifica e dell’attività sportiva. La Fondazione opera in provincia di Cuneo, prevalentemente nelle zone di principale operatività relative alle aree dell’Albese, del Braidese, del Cuneese, del Monregalese.