Cuneo — Ex Asilo Bono
La città in note: Obiettivo Orchestra
Il quintetto di fiati si esibisce in un repertorio classico nella splendida cornice tra alberi secolari nel cuore del centro storico di Cuneo
from Friday
24 May 2024
at 17:30
to Friday
24 May 2024
at 19:00

Giunto alla quarta edizione, il festival “Città in note. La musica dei luoghi” torna dal 22 al 27 maggio ad animare la primavera di Cuneo con oltre 30 appuntamenti in 6 giorni di programmazione che abiteranno i più suggestivi luoghi della città mettendone in luce, attraverso la musica, il grande valore storico e culturale.
Protagonisti più di 350 artisti tra concerti, talk, performance e workshop alla scoperta della bellezza dei luoghi di Cuneo.
Una proposta che spazierà dalla musica classica al pop, dalla world music all’elettronica, dal jazz alla contemporanea, con eventi site specific che porranno i linguaggi della musica in relazione allo spazio permettendo, così, di scoprire il grande patrimonio architettonico e naturale del capoluogo della provincia Granda.
Novità 2024 il programma Note di Verde, realizzato con Società Orticola del Piemonte, progetto spin-off del “Festival del Verde” di Torino con l’intento di costruire un percorso dedicato alla scoperta e valorizzazione dei giardini e parchi pubblici e privati della città.
Venerdì 24 maggio 2024 alle ore 17:30, Il quintetto di fiati del progetto “Obiettivo Orchestra” si esibisce in un repertorio classico nella splendida cornice del cortile dell’ex Asilo Bono, un piccolo spazio con alberi secolari nel cuore del centro storico di Cuneo.
Il concerto vede protagonisti gli studenti del particolare percorso di formazione della Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo con Filarmonica TRT che ha l’obiettivo di preparare i giovani talenti alla professione orchestrale.
In caso di maltempo, il concerto si terrà presso Sala San Giovanni (Via Roma 4).
Dopo il concerto visita libera al cortile e alla redazione de La Guida nell’ambito diNOTE DI VERDEin collaborazione conSocietà Orticola del Piemonte – Festival del Verde.
Organized by
Fondazione Artea

Begins
24 May 2024
Ends
24 May 2024
How to participate
Ingresso libero (fino a esaurimento posti)
Prenotazione consigliata su fondazioneartea.org
Indirizzo: Via Antonio Bono, 5, Cuneo, CN, Italia
-
01 Mar 26 OctE-Bike tour tra le colline del Monferrato
Un tour con degustazione per godere dei panorami mozzafiato del Monferrato e dei suoi vini
-
11 May 31 DecMistery tour nelle Langhe
Seguendo una trama misteriosa, ricca di enigmi, indizi e colpi di scena vivrete un'esperienza immersiva che vi farà conoscere il territorio
-
07 Jul 30 SepPalius Astensis cursus fuit – 750 anni di Palio di Asti
Una mostra-anniversario che attraversa documenti, costumi e cimeli, svelando la profondità storica e simbolica di una tradizione che è ancora cuore pulsante dell’identità astigiana
-
04 Sep 21 SepCena tradizione Piemonte
Un'esperienza unica tra comfort e tradizione: soggiorno e cena a base di specialità locali
★ -
05 Sep 30 SepI am the chi
Mostra fotografica di Edoardo Pistone che presenta il suo progetto artistico nato nel 2017
-
11 Sep 16 SepSwipe di Luca Lombardi
Una riflessione pittorica e verbale sul gesto che regola la nostra percezione nel mondo digitale
-
11 Sep 16 SepVintage 70s collection
Una mostra che porta nelle Langhe la forza simbolica e visionaria di Francesco Paula Palumbo, offrendo al pubblico uno sguardo sul suo universo creativo
-
12 Sep 21 Sep -
13 Sep 21 SepWineries Open Their Doors for the Harvest
An unforgettable experience to discover the secrets of wine directly from the producers, including tastings and untold stories, in an authentic atmosphere of conviviality
★ -
15 Sep 20 SepMonferrato degli Infernot: Infernot degli Angeli
Un gioiello nascosto sotto il Municipio, tra pietra scolpita, silenzio antico e suggestioni della tradizione vinicola monferrina
-
15 Sep 20 SepDiego Dominici: confine
Una mostra che intreccia tecnica e introspezione, trasformando il vuoto in linguaggio creativo e offrendo allo spettatore nuove possibilità di sguardo
-
15 Sep 19 SepDouja d’Or: il salotto del vino
Una degustazione, accompagnata da sommelier, in uno spazio unico nel cuore della città