Online — Borgo San Dalmazzo
Corso di fotografia di paesaggio - livello intermedio
Durante corso di fotografia verrà stuzzicata l’interazione con il docente e verranno forniti spunti ed esercizi finalizzati a facilitare la comprensione degli argomenti trattati
from Thursday
06 May 2021
at 15:30
to Friday
07 May 2021
at 18:00
La fotografia di paesaggio é indubbiamente uno tra i generi fotografici più amati e praticati in quanto è in grado di unire il piacere di stare a contatto con la natura e di viaggiare alla passione fotografica.
Una volta di fronte ad un luogo che suscita emozioni è praticamente impossibile resistere alla tentazione di fotografare il paesaggio per catturare la bellezza del panorama.
Contrariamente a quello che si può pensare però non si tratta di un genere fotografico semplice, non basta inquadrare e premere il pulsante di scatto per ottenere una buona fotografia di paesaggio.
Occorre possedere una buona base tecnica e padroneggiare le strategie della composizione fotografica in modo che le fotografie di paesaggio non risultino banali e scontate ma che catturino l’osservatore con l’interpretazione personale del fotografo.
Le finalità del corso
Lo scopo del corso di fotografia di paesaggio è proprio quello di fornire tutte queste conoscenze e strategie, gli argomenti verranno trattati in 10 ore di lezione svolte interamente online sfruttando le potenzialità della piattaforma professionale per meeting Zoom, potrai seguire le lezioni comodamente da casa interagendo con il docente e con gli altri partecipanti.
I contenuti sempre a disposizione sul nuovo portale
Tutte le lezioni verranno registrate e resteranno a disposizione dei partecipanti per un tempo illimitato in un’area riservata del portale.
Ognuno potrà rivedere i contenuti tutte le volte che ne avrà necessità e ogni partecipante potrà seguire le lezioni in tranquillità senza l’affanno di dover apprendere in fretta senza saltare passaggi fondamentali.
Verranno inoltre forniti tutti i file utilizzati durante le lezioni in modo da poter provare con calma quanto spiegato.
Argomenti trattati
Durante il corso verranno affrontati tutti gli aspetti che stanno alla base della fotografia ponendo particolare attenzione ai seguenti argomenti:
Tutto verrà spiegato con esempi semplici e pratici finalizzati ad acquisire in breve tempo le conoscenze necessarie a realizzare ottime fotografie di paesaggio.
Conoscenze necessarie
Per frequentare con profitto il corso è necessario possedere la conoscenza base della fotografia e dell’utilizzo della propria fotocamera nonché degli strumenti degli strumenti di sviluppo digitale quali Lightroom e Photoshop.
Gli argomenti trattati saranno comunque facilmente acquisibili anche da chi non ha esperienza specifica.
In caso di dubbi prima dell’iscrizione è consigliato in ogni caso contattare il Tutor.
Organized by
Luca Gino Photography

Begins
06 May 2021
Ends
07 May 2021
How to participate
Posti disponibili 20
60 € /persona corso d'iscrizione
Date delle lezioni
- Sabato
15:30 → 19.30 - Domenica
10:00 → 13:00
15:00 → 18:00
Indirizzo: Borgo San Dalmazzo, CN, Italia
-
01 Mar 26 OctE-Bike tour tra le colline del Monferrato
Un tour con degustazione per godere dei panorami mozzafiato del Monferrato e dei suoi vini
-
25 Apr 02 JunDuchessa Margherita offerta di primavera
Un pacchetto per celebrare la primavera gustando vini e prodotti del territorio coccolati dalle camere della Dimora
★ -
28 Apr 25 May2 giorni in Piemonte con pranzo e cena
Una notte con colazione e pranzo o cena in hotel 4 stelle sarà l’occasione per una vacanza indimenticabile da vivere in due
★ -
03 May 02 Jun -
08 May 13 MayLuoghi = Emozioni
Inaugura la nuova stagione di DegustArt, la mostra antologica del poetico e colorato pittore-paesaggista piemontese Gianni Gaschino
-
12 May 16 MayMostra: Ottavio e Gea Baussano – artisti al Palio di Asti
Esposizione dedicata a Ottavio Baussano e alla figlia Gea, che, con con il padre negli anni ’30 e poi dagli anni ’60, hanno contribuito alla iconografia del Palio
-
13 May 18 MayMagnifiche collezioni
In mostra alla Reggia di Venaria le collezioni della Genova dei Dogi con i capolavori di Rubens, Van Dyck, Gentileschi e Reni
-
13 May 18 MayVia Crucis
Le opere esposte, realizzate in stile geometrico con linee marcate e colori intensi, offrono una visione personale del percorso doloroso di Cristo
-
13 May 18 MayFausto Melotti: Lasciatemi divertire!
Un viaggio nell’opera di un artista che ha saputo unire astrazione e poesia, dando forma a mondi leggeri, silenziosi e profondamente evocativi
-
13 May 18 MayImpressionisti: luci e colori svelati
Un viaggio affascinante tra pennellate di luce e colori vibranti per immergersi nella bellezza senza tempo dell’Impressionismo a Mondovì
-
13 MayUni3 di Cherasco: Il lungo cammino della cucina
Gian Carlo Ricatto presenterà "Il lungo cammino della cucina", esplorando l'evoluzione e l'importanza culturale della gastronomia italiana
-
13 May 18 MayEra Gallizio
La mostra esplora il legame profondo tra l'arte di Pinot Gallizio e la scoperta della preistoria, attraverso opere, reperti e materiali d'archivio inediti