Grana Monferrato — Chiesa Maria Ausiliatrice

Oro incenso mirra - Presepi nel Monferrato

Quarta edizione della rassegna presepistica che coinvolge dieci comuni dell’Astigiano in un percorso ideale tra oltre 1200 rappresentazioni della Natività

da domenica

08 Dicembre 2019

alle 10:00

a lunedì

06 Gennaio 2020

alle 16:00

Alcuni tra i borghi più belli del Monferrato hanno scelto di unire risorse, creatività e intenzioni per svelare e promuovere un volto inedito del territorio della nostra provincia: l’incanto dell’atmosfera natalizia tra le nostre colline, resa ancora più calda dalle tante diverse rappresentazioni della Natività disseminate sul territorio.

Tra capolavori e versioni rare, presepi piccolissimi e presepi grandissimi, prove d’artista, materiali insoliti, collezioni provenienti da ogni parte del mondo, la rassegna si rinnova e cresce anno dopo anno.

Grana Monferrato

Il Presepe di Nino Di Muzio a Grana Monferrato è esposto nel locale sottostante la chiesa in piazza Maria Ausiliatrice.

Alcune statue sono costruite a mano, con resina e stoffa e coprono circa 100 metri quadri, con 380 personaggi e due sinagoghe in legno, oltre a un castello, il palazzo di Erode, varie abitazioni.

Davanti al presepe, la rievocazione dell’Annunciazione, dei profeti e un piccolo villaggio con il vecchio mulino ad acqua.

Suggestivi giochi di luce scandiscono i momenti dell’alba, del giorno, del tramonto e della notte.

Organizzato da

Associazione Oro, incenso e mirra

Inizia

08 Dicembre 2019

alle 10:00

Finisce

06 Gennaio 2020

alle 16:00

Come partecipare

La partecipazione è libera.

Piazzetta Maria Ausiliatrice, Grana Monf.to
Orario:
giorni festivi con orario 11:00 → 12:30 e 15:00 → 16:00
il sabato 15:00 → 16:00
Per visite di gruppi su richiesta, telefonare al +39 342 585 7024.

Indirizzo: Grana, AT, Italia

Associazione Oro, incenso e mirra

Oro incenso mirra – Presepi nel Monferrato nasce dall’unione di alcuni tra i borghi più belli del Monferrato che hanno unito risorse, creatività e intenzioni per svelare e promuovere un volto inedito del territorio della nostra provincia: l’incanto dell’atmosfera natalizia tra le nostre colline, resa ancora più calda dalle tante diverse rappresentazioni della Natività disseminate sul territorio. I presepisti della zona espongono nelle abitazioni, piazze, cortili e piccole nicchie del paese le loro opere fatte a mano e con i materiali più fantasiosi (uncinetto, creta, argilla, tappi di sughero, ferro, legno).  Opere che ci riportano ad un Natale più vero e autentico che possiamo cercare di far rivivere grazie alle iniziative di Oro Incenso Mirra.