Staff
Pick

Serralunga d’Alba — Fondazione Mirafiore

Nada: Materiale domestico - appunti per un'autobiografia

Ospite della serata la cantante italiana che per l'occasione festeggerà il suo compleanno e si racconterà

da sabato

16 Novembre 2019

alle 18:30

a sabato

16 Novembre 2019

alle 20:00

Il Laboratorio di Resistenza permanente nasce per attualizzare i valori della Resistenza storica adattandone il significato e l’originaria portata alle nuove minacce e alle conseguenti possibilità di riscatto.

È composto da donne e uomini che, per la loro storia e il loro lavoro, ci aiutano a riflettere su cosa significhi resistere oggi.

L’ospite di oggi: Nada

1969-2019 fanno 50 anni tondi di carriera, 50 anni di canzoni e di voce per un artista che è di certo la più originale e coraggiosa della scena musicale contemporanea italiana.

A cominciare dal nome, strano, insolito, che scelse per lei la madre quando una zingara che si chiamava appunto Nada, le predisse leggendole la mano che avrebbe avuto una figlia e che questa avrebbe viaggiato e avuto molto successo.

Da Che freddo fa con la quale debutto al festival di Sanremo 1969 scoperta da Franco Migliacci fino all’ultimo album È un momento difficile, tesoro che è stato realizzato in Inghilterra con la produzione prestigiosa di John Parish, dalla cantante pop, regina delle classifiche, alla cantautrice alternativa, rocker per attitudine e sentimento.

Nada si racconta in Fondazione

Una vita meravigliosa e intensa, una vita che verrebbe dire segnata dal sentimento di foreveryoung, una vita curiosa, di ricerca, di domande continue, una vita che non si è mai crogiolata sugli allori del passato, ma che al contrario non è mai paga.

Così Nada, a 66 anni, resta una ragazza dal cuore puro, ma tormentato, i capelli rossi, la voce roca e intonatissima, il sorriso sempre aperto e gli occhi malinconici.

Sarà bello stare ad ascoltarla.

La Fondazione Mirafiore

La Fondazione E. di Mirafiore, voluta da Oscar Farinetti, è stata inaugurata il 27 novembre 2010.

Sorge in un edificio storico all’interno di Fontanafredda nel cuore della Langa del Barolo.

La sede della Fondazione è un grande e luminoso open space comprendente un teatro, una libreria-biblioteca e una bottega del vino con ristoro.

La Fondazione nasce con un obiettivo primario: risvegliare lo spirito critico promuovendo la crescita culturale in un ambiente ludico e piacevole.

Il teatro

Il teatro è il centro della vita culturale della Fondazione.

Luogo d’incontro e di scambio, punto di approdo di persone e di idee.

Qui avvengono gli incontri del Laboratorio di Resistenza permanente, gli appuntamenti per i bambini e le famiglie, le conferenze.

Ed è l’unico teatro al mondo in cui è consigliabile entrare con un bicchiere di vino in mano.

Organizzato da

Fondazione E. di Mirafiore

Inizia

16 Novembre 2019

alle 18:30

Finisce

16 Novembre 2019

alle 20:00

Come partecipare

Ingresso libero, prenotazione consigliata.

La prenotazione tramite modulo è valida per una persona, per effettuare prenotazioni multiple compilarlo nuovamente.

Indirizzo: Fondazione Mirafiore, Serralunga d'Alba, CN, Italia

Fondazione Mirafiore

Fondazione Mirafiore, Serralunga d'Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Fondazione E. di Mirafiore

La Fondazione E. di Mirafiore, voluta da Oscar Farinetti, nasce con un obiettivo primario: risvegliare lo spirito critico promuovendo la crescita culturale in un ambiente ludico e piacevole. La dicitura E. di Mirafiore sta per “Emanuele di Mirafiore”, figlio naturale di Vittorio Emanuele II e della Bela Rosin, fondatore nel 1878 dell’azienda vitivinicola Casa E. di Mirafiore (che in futuro avrebbe preso il nome di Fontanafredda), personaggio eclettico, estroso e illuminato.

Acquista biglietto