Staff
Pick

Alba — Cortile della Maddalena

Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba

L'evento è il cuore storico della manifestazione dedicata al Tuber magnatum Pico

da venerdì

01 Novembre 2019

alle 09:30

a domenica

03 Novembre 2019

alle 19:30

L’area espositiva è ubicata in pieno centro storico di Alba, è il luogo ideale per apprezzare e acquistare il meglio dei tartufi provenienti dai boschi di Langhe Roero e Monferrato.

Albaqualità

Gli stand espositivi di AlbaQualità offrono un panorama esaustivo e completo della qualità gastronomica e vitivinicola della zona, con particolare attenzione alle produzioni artigianali del territorio con migliaia di prodotti in degustazione e vendita.

Oltre il Tartufo

È l’area riservata alla ristorazione e alla degustazione dei grandi vini di Langhe, Roero e Monferrato, dove si possono assaggiare piatti tipici realizzati per accompagnare ed esaltare i profumi del Tartufo Bianco d’Alba abbinati ad un ottimo calice di vino.

L’area degustazione, per una pausa rapida e veloce, non è dotata di posti a sedere, ma di comodi tavoli d’appoggio e non prevede il servizio di prenotazione.

Cos’è la Fiera del Tartufo

La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba è una delle principali vetrine dell’alta gastronomia e delle eccellenze italiane.

Cuore della Fiera, ogni sabato e domenica di ottobre e novembre è il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba.

Al suo interno si svolgono l’Alba Truffle Show: lo spazio degli Show Cooking con i grandi chef, le Analisi Sensoriali del Tartufo, le Wine Tasting Experience®.

Non mancano i gemellaggi con territori d’eccellenza enogastronomica e matrimoni del gusto tra le colline di Langhe, Roero e Monferrato insieme ad ospiti, incontri e dibattiti.

La Fiera è anche folclore e grandi rievocazioni storiche, mentre si conferma e amplia la sua funzione didattica con l’Alba Truffle Bimbi, il padiglione dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

Organizzato da

Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

Inizia

01 Novembre 2019

alle 09:30

Finisce

03 Novembre 2019

alle 19:30

Come partecipare

Il biglietto può essere acquistato direttamente alle casse.

Il biglietto  è incluso acquistando un Wine Tasting Experience, Analisi Sensoriale del Tartufo, Foodies Moments.

Indirizzo: Cortile della Maddalena, Via Luigi Paruzza, Alba, CN, Italia

Cortile della Maddalena

Cortile della Maddalena, Via Luigi Paruzza, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

L'Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba è una associazione costituita nel 2003, con lo scopo di organizzare e promuovere la Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba. E' un'organizzazione senza fini di lucro che ha tra i soci fondatori il Comune di Alba, l'Associazione Commercianti Albesi e la Giostra delle Cento Torri. Attualmente l'Ente Fiera si occupa della gestione della Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba (ottobre, novembre) e la Fiera Nazionale Vinum (aprile, maggio).  

Contatta l'organizzatore