Govone — Il Magico Paese di Natale

Il Magico paese di Natale

Spettacoli, animazione, mercatini ed iniziative per famiglie per vivere la magia del Natale con tante attività e ambientazioni diverse

da sabato

14 Dicembre 2019

alle 10:00

a domenica

15 Dicembre 2019

alle 19:00

Immergersi in una dimensione tra la realtà quotidiana e il mondo incantato dei sogni, entrare come spettatore in una favola ambientata in luoghi fantastici popolati da personaggi magici, liberare la fantasia e lasciarsi avvolgere da colori e profumi unici.

Gli adulti possono tornare bambini e i più piccoli sono accompagnati alla scoperta della vera storia di Babbo Natale, in un viaggio tra sogno e realtà che spieghi loro com’è nata l’affascinante figura di Santa Claus, l’omone dalla lunga barba conosciuto in tutto il mondo.

Quest’anno l’offerta di attrazioni che copre i weekend dal 16 novembre al 22 dicembresi è arricchita, ecco cosa potrete trovare al villaggio di Babbo Natale:

Visita al castello

Il Castello di Govone è Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, ed è famoso per i suoi ambienti interni e per il giardino settecentesco.

Il Castello era una fortezza in epoca medievale, fu ricostruito nelle attuali forme barocche dai conti Solaro e acquistato dai Savoia verso la fine del ‘700, fu scelta da Carlo Felice come villeggiatura estiva.

Mini parco avventura

Nel parco del Castello si effettueranno prove di tiro con l’arco ed altri giochi di equilibrio (slackline, trampoli ecc.).

Tutte le attività saranno assistite dagli istruttori dell’associazione Exploravita.

Un modo per scoprire come possa essere divertente l’attività all’aria aperta e a contatto con la natura anche nella stagione fredda, seguiti da persone competenti e preparate.

La bottega

Dopo il successo dello scorso anno non può mancare la Bottega del Magico Paese di Natale, uno spazio tutto dedicato al vino e ai prodotti speciali venduti nelle casette di legno

Qui si trovano inoltre moltissimi vini selezionati per il pubblico con sommelier e produttori che faranno piccole degustazioni e potranno vendere al pubblico le bottiglie e i vari prodotti in confezione regalo o acquistate per la Cena di Natale in famiglia.

La scuola degli elfi

Babbo Natale, indaffaratissimo nella preparazione dei regali, affida alla regina Antea il compito di scovare nuovi elfi!

Chi meglio di lei può prepararli per diventare dei perfetti aiutanti?

Il treno storico

Il Magico Paese di Natale, in collaborazione con Regione Piemonte e la Fondazione Ferrovie dello Stato, accoglierà turisti provenienti da Torino e da Milano durante il primo e l’ultimo weekend dell’evento.

Un viaggio suggestivo e indimenticabile per grandi e piccini che, accompagnati da figure magiche, vivranno il vero spirito del Natale nella cornice di carrozze d’altri tempi.

Presepe meccanico

Artigiani, pastori, pescatori, animali e contadini, animati da un complesso sistema meccanico rappresentano scene di vita comune e antichi mestieri. La realizzazione è a cura dell’associazione la Collina degli Elfi e si trova nel percorso del mercatino.

Mercatino natalizio

Dal 16 novembre al 22 dicembre 2019, tutti i sabati e le domeniche, Govone accoglierà il tradizionale Mercatino natalizio, oltre 110 casette di artigianato, oggettistica e gastronomia selezionate in tutta Italia.

Per l’edizione 2019 il Mercatino de Il Magico Paese di Natale è candidato a partecipare al concorso European Best Christmas Markets dove gareggerà come unica rappresentanza italiana.

Casa di Babbo Natale

La Casa di Babbo Natale condurrà il pubblico verso nuove suggestioni.

Tra Re, Regine e creature fatate si viene guidati alla scoperta di molti segreti del Natale.

In questo luogo magico si avrà la fortuna di sentirsi raccontare come la renna Rudolph diventerà la fidata guida della slitta di Babbo Natale.

Organizzato da

Associazione Culturale Generazione

Inizia

14 Dicembre 2019

alle 10:00

Finisce

15 Dicembre 2019

alle 19:00

Come partecipare

Orari:

Sabato e domenica 10:00 → 19:00

L’accesso al Mercatino, al Presepe Meccanico e all’Animazione di Strada è sempre libero e gratuito.

Per le altre attività sono previsti diversi biglietti, vai a questo link per i dettagli.

Indirizzo: Govone, CN, Italia

Associazione Culturale Generazione

L’Associazione opera nei settori della promozione, dello studio e della valorizzazione dei beni culturali ed ambientali, della promozione turistica, dell’aggregazione giovanile e di tutte quelle attività finalizzate allo sviluppo socio economico, in particolar modo della Provincia di Cuneo e della Regione Piemonte.