Bossolasco — centro

Festa della fioritura delle rose

Un fine settimana che rende omaggio alla splendida varietà e alla bellezza delle svariate specie e tonalità di rose che abbelliscono il paese

da sabato

31 Maggio 2025

alle 11:00

a lunedì

02 Giugno 2025

alle 18:00

Festa della fioritura delle rose: valorizzazione dei prodotti tipici del territorio.

Arriva il 31 maggio, 1 e 2 giugno a Bossolasco, in provincia di Cuneo, “Rose e Rosé – Festa della Fioritura delle Rose”, un fine settimana che rende omaggio alla splendida varietà e alla bellezza delle svariate specie e tonalità di fiori che impreziosiscono ogni spazio del celebre paese dell’Alta Langa.

Il programma

Il ricco programma organizzato dalla ProLoco di Bossolasco, con la compartecipazione del Comune, prevede una:

  • mostra mercato florovivaistica con la presenza di espositori d’élite
  • lectio
  • dibattiti
  • degustazioni di Alta Langa
  • visite guidate
  • laboratori didattici pensati sia per adulti che per bambini

Organizzato da

Turismo in Langa

Inizia

31 Maggio 2025

alle 11:00

Finisce

02 Giugno 2025

alle 18:00

Come partecipare

Ingresso gratuito.

Indirizzo: Bossolasco, CN, Italia

centro

Bossolasco, CN, Italia
Direzioni ↝

Turismo in Langa

Dal 1988 l’obiettivo dell’Associazione Turismo in Langa è quello di valorizzare le bellezze del territorio, assecondandone l’inevitabile vocazione turistica. Nel corso degli anni abbiamo lavorato con impegno e passione, in stretta collaborazione con le amministrazioni pubbliche, con volontari e produttori, per la valorizzazione del territorio. Anche noi, così, possiamo dire d’aver contribuito a rendere le Langhe celebri in tutto il mondo per il turismo enogastronomico, ma soprattutto per il loro straordinario patrimonio paesaggistico e culturale, per i castelli, i musei e per le tante iniziative. Oggi l’impegno di Turismo in Langa continua, sospinto dai successi ottenuti in questi anni: insieme a soci e collaboratori, non ci stanchiamo di immaginare nuovi itinerari e ideare eventi e manifestazioni innovative.