Alba — Piazzetta all'incrocio tra C.so Enotria e Str. Cauda

Trekking poetico by night

Trekking in notturna a tema poetico, con la possibilità di condividere i propri scritti

da venerdì

23 Agosto 2019

alle 20:30

a venerdì

23 Agosto 2019

alle 22:45

trekking by night - eventi

Oh la poesia con la p minuscola, e le minime enormi cose come i contorni sciolti dei tramonti, incerte sere d’agosto come magliette blu centrifugate con le rosse e poi una bianca, ma ti eri persa?

E indossiamola, la maglietta rosazzurra, e confondevamoci alla cilena lontananza dell’ora che volge al desìo, che di solito la si vede dalla finestra della cucina mentre mesciamo il risottone che tira all’incollo, impugnando il cucchiaione di legno perché il fondo della pentola oddio, e lì così buttiam l’occhio oltre il vetro e pensiamo ‘vah che colori, dovrei stare lì…’, poi però oh czz! che domani c’è il dentista ma anche zioffàni.. ciabbiamo il Gedeone a merenda! e via così, addio, un altro tramonto in vacca.

Che invece ecco, come ben diceva Leo, oltre il vetro sovvengonsi l’eterno e le morte stagioni, e c’è una Lambada di prima collina intorno al bacino delle luci domestiche della città.

E allora che si vada intornointorno, facciam le pazze al verde lume della poesia, scalciam sassetti su sentieri di prima collina, gài nelle nostre scarpette da passeggio colorate!

E in preda a doloroso palpito appropriamci una tantum del vuoto dei colli et una semper del naufragar ch’è dolce in questo mare, spieghiam le vele della poesia e nel blu piantiamo l’anima! e diveniamo!

Diveniamo all’ombra dei nostri aperti rami il tronco che ne regge l’aereo abbraccio, col primo buio deglutendo di maraviglia un sorso! E in culo al risottone.

E ben, agnimodo si tratta di un paio d’ore di cammino su sentieri panoramici intorno ad Alba. E forse ci sarà anche Alba stessa!

Maggiori Informazioni

Ritrovo alle 20:30 ad Alba, al parcheggio nella piazzetta al bivio tra C.so Enotria e Str. Cauda
Partenza alle 20:45
Rientro verso le 22:45

Portare Frontali.

E chi ha un sonetto, un componimento che gli sta a cuore lo rechi seco che indossiam la maglietta rosazzurra a turno, a metà percorso.

E dunque andé, a pascolar tra rami e stelle.

Organizzato da

Andé

Inizia

23 Agosto 2019

alle 20:30

Finisce

23 Agosto 2019

alle 22:45

Come partecipare

7,00 € escursione

Indirizzo: Alba - scuola materna, 12051 Alba CN, Italia

Piazzetta all'incrocio tra C.so Enotria e Str. Cauda

Alba - scuola materna, 12051 Alba CN, Italia
Direzioni ↝

Andé

walking community gestita da Marcello, guida turistica.

Contatta l'organizzatore