Diano d'Alba — Vigneti di Valle Talloria

Di Söri in Söri

Vi proponiamo una giornata all’insegna della convivialità, passeggiando di Söri in Söri, le sottozone migliori del territorio comunale di Diano d'Alba.

da domenica

20 Ottobre 2019

alle 09:30

a domenica

20 Ottobre 2019

alle 20:00

Sarete accolti dall’ospitalità dei produttori locali che vi apriranno le porte di casa, per farsi conoscere e per presentarvi il frutto della loro passione, gustando le nostre specialità locali.

Protagonista indiscusso è il prestigioso Dolcetto di Diano d’Alba Docg, ma non mancheranno altri vini tipici del territorio, frutto della fortunata esposizione dei nostri vigneti.

Anche quest’anno la manifestazione si sviluppa in 6 tappe, le prime 5 presso le aziende agricole dei Soci produttori e l’ultima presso la Cantina Comunale dei Söri come da tradizione.

Le tappe

In base agli orari indicati nel momento delle prenotazioni, i partecipanti si ritroveranno in via Guido Cane 110 – fraz. Valle Talloria, nei pressi della prima tappa, per ritirare i biglietti e l’occorrente per l’evento.

Le prime due tappe si trovano a poche centinaia di metri di distanza tra i vigneti di Valle Talloria, adiacenti al Castello di Grinzane Cavour.

Dopo la seconda tappa i partecipanti potranno scegliere se intraprendere a piedi un impegnativo ma splendido percorso tra i vigneti di circa 3 Km oppure se utilizzare la navetta per raggiungere la terza tappa.

Terminata la terza tappa vi attende una piacevole camminata di circa di circa 700 metri tra i vigneti per raggiungere l’azienda sede della quarta tappa.

Per raggiungere la quinta tappa, potrete scegliere se proseguire a piedi tra i sentieri del Comune verso il paese di Diano d’Alba (circa 1.5 Km) o utilizzare la navetta.

Qui vi attende un ultimo breve spostamento a piedi di circa 500 metri nel centro storico di Diano verso la sesta e ultima tappa nei pressi della Cantina Comunale dei Söri di Diano.

Alla sera il servizio navetta (attivo fino alle 19:45) vi riporterà dale vostre autovetture in Valle Talloria, nei pressi della prima tappa.

Nelle varie tappe potrete degustare i vini dei 36 produttori soci della Cantina Comunale, circa 6 per tappa: dai vini bianchi ai grandi rossi della Langa.

Nei pressi dell’ultima tappa si trova la sede della Cantina Comunale dei Söri dove sarà possibile acquistare le etichette degustate durante la giornata ricordando che chi acquisterà almeno 6 bottiglie riceverà un omaggio.

Organizzato da

Cantina comunale I Söri di Diano

Inizia

20 Ottobre 2019

alle 09:30

Finisce

20 Ottobre 2019

alle 20:00

Come partecipare

38,00 € Adulti

23,00 € Ragazzi

Le prenotazioni si chiudono inderogabilmente lunedì 14 ottobre 2019, con invio via mail dei propri dati (importante: indicare i recapiti telefonici e indirizzo mail della persona di riferimento).

Vieni sul sito per tutte le informazioni sulla prenotazione.

Indirizzo: Via Guido Cane, 110, Valle Talloria, CN, Italia

Vigneti di Valle Talloria

Via Guido Cane, 110, Valle Talloria, CN, Italia
Direzioni ↝

Cantina comunale I Söri di Diano

L'associazione nasce negli anni '60 grazie ad un'idea dei produttori locali per valorizzare il vino Dolcetto. L'enoteca, elegantemente ricavata in un edificio storico, offre oggi ai suoi visitatori la possibilità di immergersi nel mondo del Dolcetto, gustando una delle 53 diverse etichette presenti all'interno del locale.

Contatta l'organizzatore