Fossano — Piazza XXVII Marzo 1861

Fork a Vocalmente Festival

Sono uno tra i più importanti gruppi a cappella contemporanei a livello professionale. Girano il mondo con magnifici show che combinano, senza alcuna paura, una lunga lista di arti sceniche

da giovedì

22 Agosto 2019

alle 21:00

a giovedì

22 Agosto 2019

alle 23:00

La loro è musica, movimento, teatro, danza che porta ad un livello più elegante la serata con un raffinato senso dell’umorismo.

Nel mix di tutto ciò, il gruppo inserisce anche una buona dose d’amore e d’autoironia, lasciando al pubblico la libertà di definire il confine preciso, e chi stia ridendo di chi…

Ogni suono sentito dal pubblico, dalle voci pure al distorto riff delle chitarre, alle profonde linee del basso, è prodotto dal vivo; al contrario di altri gruppi musicali, non si servono di impianti moderni per la loro musica.

Inoltre l’intero pacchetto viene confezionato in una performance glamour, arricchita dal marchio che contraddistingue l’umorismo e lo spirito dei Fork.

Nel 2005 i Fork hanno pubblicato il loro primo album, Cover to Cover.

Da quel momento, ne hanno realizzati molti altri: Games We Play (2007), Pink Noise Live (2011), ElectroVocal Circus (2013), X-Live (2015), Revolution (2017) e So… This is Christmas? (2018), così come una compilation intitolata Helsinki for the US pubblicata nel 2008.

Oggi gli show dei Fork consistono in cover di brani contemporanei con brillanti arrangiamenti.

Il gruppo lavora costantemente su nuovo materiale, e niente e nessuno può considerarsi al sicuro finchè i Fork continueranno la loro scalata verso lo sconfinato mondo della musica a cappella.

Gruppo di apertura

Ad aprire il concerto, i Cluster: gruppo vocale genovese fondato nel 2004 da cinque studenti del Conservatorio Paganini di Genova.

Vocalmente Festival

Ospitato nella città di Fossano, nel cuore del Piemonte e della provincia Granda, Vocalmente parte dalla passione per la tradizione corale piemontese per approdare alla musica a cappella contemporanea di respiro internazionale.

L’evento è nato da Fondazione Fossano Musica – organizzazione diretta da Gianpiero Brignone, che opera nell’ambito della formazione in campo musicale a livello nazionale ed internazionale – in collaborazione con il Comune di Fossano e la Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano.

Organizzato da

Fondazione Fossano Musica

Inizia

22 Agosto 2019

alle 21:00

Finisce

22 Agosto 2019

alle 23:00

Come partecipare

10,00 € biglietto intero

Indirizzo: Piazza 27 Marzo 1861, Fossano, CN, Italia

Piazza XXVII Marzo 1861

Piazza 27 Marzo 1861, Fossano, CN, Italia
Direzioni ↝

Fondazione Fossano Musica

La Fondazione Fossano Musica si pone come obiettivo il riconoscimento e la valorizzazione di una organica formazione musicale di base capillarmente diffusa sul territorio, con la finalità di contribuire allo sviluppo e alla formazione della cultura e della sensibilità musicale delle nuove generazioni e degli adulti, nell'ambito del progetto complessivo di formazione della persona.

Contatta l'organizzatore