Cuneo — Piazza Virginio e Piazza Foro Boario

Festival del Sorriso

La messa in scena di Pinocchio, i volontari clown in piazza e un imperdibile one-man-show di Filippo Giardina ci intratteranno per tutta la serata!

da venerdì

20 Settembre 2019

alle 18:00

a venerdì

20 Settembre 2019

alle 23:30

Il Festival del Sorriso torna a Cuneo dividendo gli appuntamenti tra Piazza Virginio e Piazza Foro Boario.

Una manifestazione che ormai è entrata nel cuore dei cittadini della provincia Granda e che promette di ampliare sempre di più i propri orizzonti, puntando su personaggi del panorama comico ma non solo.

L’edizione 2019 del Festival del Sorriso allarga i propri orizzonti al mondo del sociale: sorridere non costa nulla, ma può regalare molto a chi è in momenti di difficoltà.

Programma

Ore 18:00 – Pinocchio – Piazza Foro Boario

Compagnia

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino

Drammaturgia e regia

Luigina Dagostino

Con

Claudio Dughera, Daniel Lascar, Claudia Martore

Scenografia

Claudia Martore

Costumi

Georgia Dea Duranti

Lo spettacolo accompagna il pubblico tra gli innumerevoli episodi del romanzo di Collodi.

Accanto a quelli più famosi, che tutti si aspettano di vedere, alcuni passaggi meno noti, in cui il nostro protagonista si lancia a capofitto in un mondo che per lui è ancora tutto da scoprire e interpretare.

Un’allegoria della società moderna, dove emerge il contrasto tra razionalità e istinto, fame e benessere, generosità e ricerca del profitto personale.

Ma anche la complessità del mondo infantile, così come quella di un mondo adulto che non sempre ascolta e guarda davvero all’essenza delle cose.

Pinocchio non è solo una storia per bambini, perché Pinocchio è ognuno di noi.

Ore 20:00 – Nasi rossi in piazza – Piazza Foro Boario

Su e giù da un palco con i volontari clown di corsia dell’Associazione Coni VIP ODV – Viviamo in Positivo.

Scopriremo insieme, attraverso fantasia e creatività, come volgere l’attenzione altrove e osservare, con coraggio, il mondo da un punto di vista capovolto… porti dritto al Sorriso!

Ore 21.45 – Filippo Giardina – Open Baladin

Dissacrante, irriverente, ironico: in altre parole Filippo Giardina, uno dei migliori interpreti della Stand up comedy che sbarcherà a Cuneo per il Festival del Sorriso.

Nel suo one-man-show di venerdì ce ne sarà davvero per tutti!

Organizzato da

Associazione L'Argonauta

Inizia

20 Settembre 2019

alle 18:00

Finisce

20 Settembre 2019

alle 23:30

Come partecipare

Tutti gli incontri e gli spettacoli sono rigorosamente gratuiti!

Indirizzo: Piazza Vincenzo Virginio, Cuneo, CN, Italia

Piazza Virginio e Piazza Foro Boario

Piazza Vincenzo Virginio, Cuneo, CN, Italia
Direzioni ↝

Associazione L'Argonauta

L’Associazione culturale Argonauta nasce con lo scopo di promuovere la provincia di Cuneo attraverso programmi integrati di valorizzazione e sviluppo del territorio in particolar modo operando in quelle piccole realtà comunali che costellano il panorama alpino della Granda. L’Associazione si basa sulle azioni di un gruppo di persone, prevalentemente giovani, che ad un certo punto del loro percorso, hanno sentito il bisogno di fondersi in un organismo comune al fine di dare maggiore incisività ai propri progetti. La costituzione di un’associazione ha permesso a queste persone non solo di sentirsi parte di un gruppo, ma di sviluppare tutta una serie di attività, continuative nel tempo, che hanno rappresentato per gli uni occasioni di lavoro, per altri la possibilità di ideare, progettare e sviluppare diversi progetti.

Contatta l'organizzatore