Castelnuovo Calcea — Parco Artistico nel vigneto Orme su la court

Roberta Bellesini Faletti

ne La ricetta della mamma, con proiezione del cortometraggio tratto da un racconto omonimo di Giorgio Faletti

da domenica

08 Settembre 2019

alle 18:00

a domenica

08 Settembre 2019

alle 20:00

Sceneggiatura

Giovanni Eccher

Regia

Dario Piana

Protagonisti

Giulio Berruti e Andrea Bosca

Musiche originali

Matteo Curallo

Produzione

Orlantibor Edizioni

Distribuzione

Prem1ere Film

Uno spietato e imbattibile sicario si introduce nella casa di un uomo – un manager donnaiolo che è spesso fuori per lavoro – per compiere la sua missione.

La finestra dell’appartamento si trova esattamente di fronte al tribunale dove il giorno seguente si celebra un importante processo con un testimone chiave, le cui rivelazioni minacciano personaggi molto in alto.

Scritto a metà degli anni 2000 e mai apparso in libreria, un piccolo gioiello noir con la firma inconfondibile di Giorgio Faletti, tra ironia, tensione e peccati di gola.

Da questo racconto, l’omonimo cortometraggio prodotto da Roberta Bellesini Faletti, moglie di Giorgio e delicata custode della sua eredità, e diretto da Dario Piana.

Il progetto vuole portare sullo schermo un racconto di Giorgio Faletti, uno degli scrittori italiani più amati, oltre che illustre astigiano ed è anche l’occasione di raccontare il cibo e il territorio in maniera originale, mescolando i due linguaggi prediletti da Faletti: il thriller e l’umorismo.

Protagonista Andrea Bosco, attore noto a livello nazionale, protagonista di molte delle più amate fiction e della cinematografia italiana, anche lui originario dell’astigiano e per la precisione di Canelli.

Attraverso Festival

Un festival intenso, emozionale, originale, di quelli che hanno l’ambizione di legarsi strettamente al luogo nel quale nascono.

Riunisce ventisei Comuni, le Associazioni del territorio, le cantine, e abbatte in un sol colpo le frontiere immaginarie e reali tra le province nel nome della bellezza del paesaggio umano, agricolo e architettonico.

Organizzato da

Fuorivia Produzioni

Inizia

08 Settembre 2019

alle 18:00

Finisce

08 Settembre 2019

alle 20:00

Come partecipare

Ingresso libero

Indirizzo: Parco artistico Orme su La Court, Via Cocito, Montegrosso D'asti, AT, Italia

Parco Artistico nel vigneto Orme su la court

Parco artistico Orme su La Court, Via Cocito, Montegrosso D'asti, AT, Italia
Direzioni ↝

Fuorivia Produzioni

Una realtà tutta femminile, nata dalla mente e dalla curiosità di Paola Farinetti, che da vent’anni si muove con agilità nel mondo dello spettacolo inteso in tutte le sue forme. È stata tra le prime in Italia a produrre e distribuire “spettacoli di confine”, caratterizzati dalla miscela dei linguaggi: quello teatrale propriamente detto, quello musicale, quello letterario.

Contatta l'organizzatore