S.Antonino di Saluggia — Piazza del Polivalente

Al dì dla Festa

In un mondo contemporaneo dove tutto è veloce, la Pro Loco intende ancora offrire alle famiglie che partecipano alla festa un momento di serenità fatto di cose semplici, ma che hanno un sapore di genuina allegria

da venerdì

16 Agosto 2019

alle 19:00

a martedì

20 Agosto 2019

alle 23:59

proloco sant'antonino di saluggia - eventi

Cultura e intrattenimento all’insegna della tradizione e della promozione del territorio.

Dal 1976 a portare avanti la tradizione de Al Dì D’la Fésta è la Pro Loco, grazie all’impegno dei numerosi volontari (molti dei quali giovani) che ogni anno lavorano alla riuscita della manifestazione, la Patronale di S.Antonino è riuscita ad affermarsi, attirando nella piccola frazione saluggese un pubblico sempre più vasto.

Durante l’intero arco della manifestazione della Festa Patronale viene dato ampio spazio alla promozione del territorio ed alla valorizzare del prodotto locale di eccellenza: il Fagiolo di Saluggia, al quale viene interamente dedicata una serata.

I volontari della Pro Loco propongono agli avventori un menù tipico, ove, dall’antipasto al dolce, è possibile assaporare il famoso legume in tutte le sue forme.

A farla da padrona è sicuramente la Panissa, il piatto tipico vercellese.

Alla qualità del riso proveniente dalle risaie della Provincia, viene unito il Fagiolo di Saluggia, coltivato nei campi di S.Antonino dalla Pro loco stessa, preparato secondo la tradizione santantoninese, per dar vita al famoso risotto della cucina vercellese.

Inoltre il legume viene proposto non solo come antipasto, ma anche nel dolce: il Bunet al Fagiolo.

Un modo per pubblicizzare sempre più il Fagiolo di Saluggia, facendo conoscere i vari modi con il quale esso può essere cucinato e degustato.

Nelle altre serate è inoltre possibile assaporare i piatti tipici della tradizione piemontese come gli agnolotti e il fritto misto alla piemontese, il trionfo di bolliti misti, i tomini al Fòrt…ma non solo.

Insomma questo e molto altro è oggi Al Dì D’la Fèsta di S.Antonino.

In un mondo contemporaneo dove tutto è veloce, la Pro Loco intende ancora offrire alle famiglie che partecipano alla festa un momento di serenità fatto di cose semplici, ma che hanno un sapore di genuina allegria.

Apertura ristorante ore 19:30

Si balla tutte le sere dalle ore 21:30

Organizzato da

Pro Loco S.Antonino di Saluggia

Inizia

16 Agosto 2019

alle 19:00

Finisce

20 Agosto 2019

alle 23:59

Come partecipare

Ingresso al ballo sempre gratuito

Prenotazione consigliata per il ristorante

Sconti riservati ai possessori di Unpli Card

Indirizzo: S.Antonino Di Saluggia, Saluggia, VC, Italia

Piazza del Polivalente

S.Antonino Di Saluggia, Saluggia, VC, Italia
Direzioni ↝

Pro Loco S.Antonino di Saluggia

La Pro Loco S.Antonino di Saluggia, dal 1976 si occupa della promozione del territorio e della valorizzare del prodotto locale

Acquista biglietto