Staff
Pick

Alba — Arena Guido Sacerdote

A Day in the Life – Bonfanti plays The Beatles

L'evento riunisce artisti e pubblico per un’occasione particolarmente sentita: nel ricordo di Alec, Gianfranco Alessandria e Renato Negarville

da venerdì

13 Settembre 2019

alle 21:00

a venerdì

13 Settembre 2019

alle 23:00

 A Day in the LifeBonfanti plays The Beatles è un concerto inedito e speciale.

Paolo Bonfanti, cantante e chitarrista che nel corso di oltre trent’anni di carriera ha saputo compendiare rock, folk e blues, oltre a brani di quelle tradizioni e repertori suonerà per la prima volta dal vivo le canzoni dei Fab Four.

Da Lady Madonna a In My Life, da Norwegian Wood a Strawberry Fields Forever i brani sono eseguiti in duo con il fisarmonicista Roberto Bongianino e con i Live Forever, formazione albese devota al pop di marca britannica, Beatles in testa.

Alec e Renato

Alec e Renato sono due figure scomparse davvero troppo presto dalla scena cittadina e dalla vita di quanti hanno avuto il bene di incrociarle e conoscerle.

A diverso titolo, in ambiti e modi diversi, hanno contato molto per la cultura albese, sapendosi rivolgere in particolare ai giovani nel ruolo informale ma efficace di appassionati mediatori. E l’amore per la musica è certo un tratto che li ha accomunati.

I musicisti

Paolo Bonfanti, nato a Genova nel 1960, è da molti anni albese, proprio grazie al contatto e all’amicizia con Renato Negarville e la Cooperativa La Torre.

Roberto Bongianino, è fisarmonicista e polistrumentista.

Ha iniziato da bambino, affiancando studi classici, concorsi nazionali e attività concertistica con orchestre da ballo. Adolescente, si appassiona al blues, al jazz, al rock, al folk e in generale all’improvvisazione musicale.

La band dei Live Forever nasce ad Alba nel 2014, riunendo due generazioni di appassionati del brit pop.

La scaletta dei loro concerti fonde insieme, in una linea di continuità che attraversa oltre 50 anni di repertorio, principalmente le canzoni dei Beatles a quelle degli Oasis, con qualche deviazione sempre rigorosamente britannica.

Organizzato da

Associazione Alec Gianfranco Alessandria

Inizia

13 Settembre 2019

alle 21:00

Finisce

13 Settembre 2019

alle 23:00

Come partecipare

L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

In caso di pioggia, la serata si terrà in Sala Beppe Fenoglio nel cortile della Maddalena.

Indirizzo: Teatro Sociale "Giorgio Busca", Piazza Vittorio Veneto, Alba, CN, Italia

Arena Guido Sacerdote

Teatro Sociale "Giorgio Busca", Piazza Vittorio Veneto, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Associazione Alec Gianfranco Alessandria

L’Associazione ALEC opera in ambito culturale, sociale ed ecclesiale. Cura e valorizza il patrimonio lasciato da Gianfranco Alessandria (collezioni di dischi,film, manifesti di cinema,libri e pubblicazioni specialistiche) mettendoli a disposizione della comunità.

Contatta l'organizzatore